Pirofila in ceramica con macchie, mia suocera mi ha svelato i 2 ingredienti magici: è tornata come nuova - buttalapasta.it
È davvero semplice far tornare come nuova una pirofila in ceramica con macchie ostinate. Basta usare due ingredienti da cucina, sono magici.
Esattamente come i piatti, anche le pirofile in ceramica sono essenziali nelle nostre cucine perché coniugano eleganza e funzionalità. Che siano usati per servire o per cucinare, questi versatili strumenti meritano una cura speciale per mantenersi in perfette condizioni nel corso degli anni. Spesso però non è semplice averle sempre splendenti, in quanto ogni volta si riempiono di macchie complicate da far andare via.
Sebbene siano belle e funzionali, le pirofile in ceramica, nel corso del tempo, possono accumulare macchie ostinate e incrostazioni complicate da rimuovere. Per fortuna, però, ci sono numerosi metodi per farle tornare a splendere come se fossero nuove. Questi strumenti vengono usate quotidianamente per preparare le varie pietanze da portare in tavola, per questo motivo sono soggette a un’usura intensa.
I residui di cibo, le alte temperature e i grassi creano macchie in grado di resistere ai classici lavaggi. Ma non bisogna arrendersi perché con i giusti consigli e accorgimenti è possibile far tornare le pirofile come nuove. Ci sono numerosi prodotti da usare, ma tra questi ci sono due ingredienti da cucina che le riportano al loro antico splendore.
Per pulire per bene le pirofile di ceramica il primo suggerimento è quello di usare dei metodi naturali, utilizzando prodotti che in genere sono presenti in casa. Si tratta di buoni rimedi che consentono una pulizia profonda e la rimozione delle macchie più ostinate. In particolare, c’è un rimedio con due ingredienti da cucina che garantisce un risultato sorprendente.
Pulire le pirofila in ceramica con macchie ostinate: il rimedio naturale per farle tornare a splendere – buttalapasta.it
Un fantastico rimedio naturale per poter dire addio alle macchie e incrostazioni è quello che prevede l’uso di succo di limone e sale. Come in molti già sapranno, il limone è un fantastico anticalcare naturale, mentre il sale ha quel lieve potere abrasivo che aiuta a rimuovere le macchie più complicate. Preparare la soluzione è molto semplice: spremere il succo di un limone nella teglia e poi unire il sale grosso.
Una volta messi i due ingredienti nelle pirofila, bisogna aspettare 20 o 30 minuti, per poi pulire con delicatezza usando una spugna non abrasiva. Risciacquare per bene e, successivamente, asciugare la teglia con cura. Nel caso in cui le macchie non dovessero essere troppo incrostate, si può provare a pulire la teglia direttamente con una delle metà della buccia del limone.
Nel caso in cui le incrostazioni sono molto ostinate e difficili da rimuovere, è bene non risciacquare subito dopo aver passato la spugna, ma è bene mettere la teglia in ammollo in una soluzione di acqua calda e succo di limone. Far agire per una mezz’ora e poi procedere con il risciacquo. Un altro buon rimedio naturale è quello che prevede l’uso del bicarbonato di sodio, un altro ingrediente molto utile nelle faccende domestiche.
Per avere spugne sempre pulite e profumate non dimenticarti di questo dettaglio: fallo prima di…
Niente di meglio del cavolfiore gratinato per un contorno nutriente e sfizioso: mica per forza…
Se la zuppa di legumi ti sembra triste e noiosa è perché non hai mai…
Questa torta ha cambiato totalmente la mia visione di merenda, ha poche calorie, è fatta…
Mocaccino con panna montata e cioccolata, la merenda che ci vuole per fare un break…
Scordati per un attimo la carne e la provola: alla pizzaiola assaggia i finocchi e…