Pizza avanzata, il trucco per farla sembrare appena sfornata: il giorno dopo è ancora più buona - buttalapasta.it
A tutti capita di ritrovarsi con la pizza avanzata, ma la buona notizia è che il giorno dopo è ancora più buona. Con un trucco sembra appena sfornata.
Gli avanzi di cibo spesso finiscono come spreco alimentare e ciò comporta cosi altissimi ogni anno al settore, oltre che un danno all’ambiente. È bene evitare il più possibile di sprecare il cibo e, per fortuna, ci sono diverse soluzioni per ridurre notevolmente gli sprechi alimentari e persino rendere gli avanzi ancora più buoni, basta sapere che cosa fare.
Uno dei piatti più consumati in tutto il mondo è la pizza, una pietanza amata universalmente. Tuttavia, come sappiamo bene, è anche un piatto piuttosto sostanzioso. Di conseguenza, è probabile che rimangano degli avanzi nel piatto perché non si riesce a finirla tutta. Per evitare sprechi, il consiglio è sempre quella di chiedere alla pizzeria di riportarla a casa così da mangiarla il giorno dopo.
La buona notizia è che non bisogna mangiarla fredda o seccata in padella, ma c’è il trucco della per riscaldare la pizza avanzata che svolterà la vita a tantissime persone. Non si tratta di un metodo classico, ma di una soluzione che farà sembrare la pizza appena sfornata.
Negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che decidono di riportarsi a casa la pizza che non finiscono in pizzeria. Una buona abitudine per evitare gli sprechi alimentari e adottare così uno stile di vita più sostenibile, dato che il nostro pianeta sta soffrendo. Senza contare che avere gli avanzi a casa del giorno prima permette di avere il pranzo o la cena già pronta, facendo risparmiare tempo.
Come riscaldare la pizza avanzata: il trucco della moka – buttalapasta.it
Detto ciò, quando bisogna riscaldare la pizza avanzata un grande aiuto arriva proprio da uno strumento impensabile: la moka del caffè. Ebbene sì, questa macchinetta non serve solo per fare il caffè espresso, ma è utile anche per poter rendere la pizza buona e morbida come appena sfornata. I passaggi da fare sono pochissimi ed il risultato lascerà tutti senza parole.
Tutto ciò che bisogna fare è riempire il fondo della moka di acqua, facendo attenzione di portarla fino alla valvola. Una volta fatto, metterlo sul fondo del forno ventilato a 200°C o 210°C. Non resta poi che sistemare la pizza in una teglia ricoperta con la carta da forno e infornare, lasciandola dentro per qualche minuto, giusto il tempo che si riscaldi per bene.
Il fondo della moka è uno strumento incredibile per riscaldare la pizza, ma anche qualsiasi altro lievitato. Questo perché funge da caldaia e per questa ragione crea una sosta di camera di cottura umida per rigenerare la pizza e renderla morbida e soffice come appena sfornata. Non resta che provare per vedere la riuscita.
Questa miscela naturale ed economica elimina per sempre la polvere e lucida le superfici: una…
Mica serve per forza la carne per fare i burger. Io li preparo vegetali e…
Dimenticati della vecchia pasta al salmone anni 80 e prova questa rivisitazione moderna: in 5…
Questa ricetta salva-dieta mi ha davvero cambiato la vita: mangio anche tre cotolette di fila…
Pollo impanato croccante con contorno di patate al forno, un grande classico per tutte le…
Una torta che non solo è golosa ma ha pochissime calorie ed è ricca di…