Pizza scrocchiarella come quella romana, occhio a questi dettagli: fanno davvero la differenza (Buttalapasta.it)
Ti svelo il segreto per portare in tavola una pizza fatta in casa super croccante: non dipende solo dall’impasto, ma anche da questi dettagli.
Nel week end a casa mia non si può proprio fare a meno della pizza! In genere la facciamo tutti insieme, ma a volte capita di ordinarla d’asporto o di andare a mangiarla in pizzeria. Ad ogni modo, quest’oggi voglio svelarti il mio segreto per realizzare una pizza fatta in casa ancora più croccante.
Al contrario di quanto si possa pensare, questo tipo di consistenza non dipende solo dall’impasto, ma anche da qualche altro semplice, ma fondamentale dettaglio. Fai attenzione a ciò che sto per dirti e vedrai che risultato! L’effetto ‘crunch’ è garantito al cento per cento.
Se vuoi portare in tavola una pizza fatta in casa croccantissima devi fare attenzione ad una serie di dettagli ben precisi. Innanzitutto, occorre realizzare un impasto a regola d’arte. L’ideale in questi casi è usare della farina di semola di grano duro e poi lavorare il composto a lungo, fino ad ottenere una consistenza bella soda ed elastica.
Un altro consiglio molto utile è poi quello di lasciar riposare la farina e l’acqua prima di aggiungere il resto degli ingredienti, proprio per migliorare l’elasticità. Ma non è solo l’impasto che necessita di cure ed accortezze particolari. Come abbiamo detto, ci sono almeno altri 3 dettagli da non trascurare per ottenere una pizza super croccante:
Pizza fatta in casa scrocchiarella: il segreto non è solo nell’impasto (Buttalapasta.it)
Si tratta di semplici, ma efficaci trucchetti che però possono davvero fare la differenza. Provare non costa nulla!
Addio Locanda Locatelli: in vendita bottiglie da migliaia di euro di chef Giorgio Locatelli, dove…
Delle banane si può mangiare anche la buccia, ma solo se la fai in questo…
Domani a colazione tutti a gustare i muffin caffè e cioccolato: la carica è doppia,…
Ogni volta che faccio andare la lavastoviglie mi viene un dubbio: occhio a non sbagliare…
E che fai non vuoi realizzare con me un bel piatto di scialatelli funghi e…
Durante il periodo dedicato alla festa di Halloween, mi diletto sempre nella preparazione di vari…