Pizzette sofficissime con il Bimby: così buone che tutti hanno voluto la mia ricetta - buttalapasta.it
La ricetta delle pizzette sofficissime e facilissime da preparare con il Bimby, perfette per l’aperitivo.
Se devi preparare un buffet con degli ospiti speciali, le pizzette non possono assolutamente mancare. Le puoi preparare con pochissimi ingredienti e in modo veloce usando il Bimby, un robot da cucina “intelligente” che agevola la preparazione di tantissime ricette.
Sono piccole, sofficissime e veloci da preparare e andranno a ruba. Le puoi farcire con tutti gli ingredienti che preferisci ma le classiche sono con salsa di pomodoro e mozzarella ed immancabile giro d’olio e basilico.
Per un aperitivo in compagnia, non possono assolutamente mancare le pizzette sofficissime che si preparano in modo semplice e veloce con il Bimby. Sono un’idea davvero sfiziosa e gustosa per iniziare un pranzo, oppure per una serata in compagnia, servendo altri fingerfood.
La ricetta delle pizzette sofficissime da preparare con il Bimby – buttalapasta.it
Le pizzette sofficissime si preparano in modo semplice e veloce con il Bimby. Ciò non toglie che si possano preparare anche senza usare questo elettrodomestico e il procedimento sarà molto simile solo che l’impasto verrà preparato a mano unendo burro fuso e latte, zucchero, lievito, farina e sale.
Impastare tutto nella ciotola fino a quando la farina non avrà assorbito tutta l’acqua e poi impastare su una spianatoia infarinata fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Metterlo a lievitare e poi procedere a prelevare dei pezzetti di impasto di circa 20 grammi. Il resto del procedimento è pressoché lo stesso a quello usato con il Bimby.
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…