Pochi+sanno+che+si+pu%C3%B2+potenziare+il+metabolismo+anche+senza+dieta%3A+questi+3+cibi+sono+meglio+degli+integratori
buttalapastait
/articolo/pochi-sanno-che-si-puo-potenziare-il-metabolismo-anche-senza-dieta-questi-3-cibi-sono-meglio-degli-integratori/223638/amp/
Fatti di Cucina

Pochi sanno che si può potenziare il metabolismo anche senza dieta: questi 3 cibi sono meglio degli integratori

Per potenziare il metabolismo non serve per forza la dieta, basta inserire questi 3 cibi nella tua alimentazione e i risultati arrivano subito.

La prima regola per restare sempre in forma è avere un metabolismo perfettamente funzionante, oltre che non esagerare con zuccheri e grassi. Molti pensano che per rafforzarlo ed accelerarlo occorra necessariamente seguire diete rigide e restrittive.

In realtà, esistono delle altre strategie che possono aiutarci a raggiungere questo scopo senza stress né eccessivi sacrifici.

Per esempio, è possibile inserire questi 3 cibi all’interno della nostra alimentazione per iniziare subito a vedere i primi benefici. Provaci anche tu e vedrai come nel giro di poco tempo il tuo metabolismo risulterà essere più attivo e performante.

Come potenziare il metabolismo senza dieta: con 3 cibi i risultati sono garantiti

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se vuoi potenziare al massimo il metabolismo non devi stare per forza a dieta. Basta consumare regolarmente questi 3 cibi per dare un bello scossone all’organismo. Puoi mangiarli anche prima di andare a dormire perché sono leggeri e, soprattutto, favoriscono la digestione e stimolano, appunto, il metabolismo.

Come potenziare il metabolismo senza dieta: con 3 cibi i risultati sono garantiti (Buttalapasta.it)

  1. Tisana limone e zenzero: favorisce la digestione ed accelera il metabolismo. Lo zenzero, in particolare, stimola la produzione di calore e di conseguenza aiuta a bruciare le calorie. Inoltre, migliora la digestione, elimina il gonfiore addominale e riduce l’infiammazione. Il limone invece, essendo ricco di vitamina C, svolge un’azione diuretica ed aiuta ad eliminare le tossine, mentre la sua acidità favorisce la digestione.
  2. Yogurt greco: è ricco di proteine e probiotici. Le prima aiutano a costruire e riparare i muscoli durante la notte, i secondi favoriscono il benessere intestinale. Inoltre, l’elevato apporto di calcio regola il metabolismo e riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che può ostacolare la perdita di peso. Ovviamente bisogna optare per dello yogurt greco magro e non zuccherato, in modo tale da non aggiungere calorie in eccesso.
  3. Semi di chia: contengono una grande quantità di fibre ed Omega-3. Dunque, favoriscono il benessere cardiovascolare e mantengono il metabolismo in perfetto stato. In più, assorbono molta acqua e contribuiscono a dare un immediato senso di sazietà. I benefici, però, non finiscono qua. I semi di chia, infatti, preservano la salute intestinale e migliorano la digestione. Puoi mescolarne un cucchiaio in un vasetto di yogurt greco per potenziare al massimo gli effetti positivi sul metabolismo e sul corpo in generale.

Insomma, come avrai potuto capire, tutti questi alimenti aiutano la digestione, riducono il gonfiore e danno un’accelerata al metabolismo anche dormendo. Cosa aspetti a provarli?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Prepara con noi il tortino di zucca, carota e cioccolato: il dolce autunnale che conquista grandi e bambini

Il tortino alla zucca che mette d'accordo tutti. Ecco come prepararlo in meno di mezz'ora!

19 minuti ago

Pizza croccante fatta in casa in soli 10 minuti la ricetta che sta facendo impazzire il web

Faccio per cena la pizza in soli 10 minuti questa ricetta sta facendo impazzire il…

48 minuti ago

Si chiamano Rame di Napoli ma si fanno in Sicilia: i dolcetti tutto cioccolato per la festa dei morti

Per la festa dei morti non possono mancare le Rame di Napoli: i dolcetti al…

2 ore ago

Ernst Knam lo rivela a tutti: vuoi essere un bravo pasticcere? Questo è il dolce che ti da la laurea

Ernst Knam torna a essere il protagonista indiscusso della scena televisiva e parla a tutti…

3 ore ago

A tavola mi scalda questa zuppa deliziosa: mica solo fagioli, bontà assicurata

Il freddo è ufficialmente arrivato e io mi scaldo a tavola con questa zuppa deliziosa:…

4 ore ago

Un classico dolce che si rinnova lo strudel fatto così ti conquista al primo morso è sorprendentemente delicato

Lo sai che un classico dolce come lo strudel lo puoi fare diversamente? Una versione…

5 ore ago