Pochi+spruzzi+di+questo+appretto+fatto+in+casa+e+non+dovrai+pi%C3%B9+stirare%3A+ti+faccio+vedere%2C+funziona+anche+con+le+lenzuola+sgualcite
buttalapastait
/articolo/pochi-spruzzi-di-questo-appretto-fatto-in-casa-e-non-dovrai-piu-stirare-ti-faccio-vedere-funziona-anche-con-le-lenzuola-sgualcite/213957/amp/
Fatti di Cucina

Pochi spruzzi di questo appretto fatto in casa e non dovrai più stirare: ti faccio vedere, funziona anche con le lenzuola sgualcite

Non dovrai più stirare né camicie né lenzuola grazie a questo appretto fatto in casa: bastano pochi spruzzi e i liberi delle pieghe.

Stirare è una delle faccende domestiche più pesanti e noiose che si possano svolgere in casa. Se, però, non vuoi spendere soldi per portare i tuoi capi in tintoria, devi per forza munirti di pazienza e ferro da stiro e stirare almeno i vestiti che indossi a lavoro o per le occasioni importanti.

Non è detta però l’ultima parola, perché ci sono anche dei trucchetti molto efficaci che possono venirti incontro in questi casi. Per esempio, per ridurre al minimo l’uso del ferro da stiro è buona norma evitare di lasciare per molto tempo il bucato nel cestello della lavatrice, così che non spiegazzi ancora di più. Altrimenti, si possono distendere i tessuti con le mani e sbattere per bene i capi.

Inoltre, se si usa l’asciugatrice, è possibile impostare degli appositi programmi per eliminare gran parte delle pieghe. Oppure, per chi stende i panni sullo stendino, è sicuramente di grande aiuto cercare di farlo con attenzione, sistemando bene le mollette così da evitare che lascino dei brutti segni e optando anche per l’uso delle grucce, in modo che i vestiti si asciughino belli dritti.

Se però stai cercando un rimedio davvero infallibile devi assolutamente provare questo appretto fatto in casa. Bastano pochi spruzzi e puoi smettere per sempre di stirare!

Pochi spruzzi di questo appretto fatto in casa e non dovrai più stirare: il rimedio che ti cambia la vita

Basta perdere tempo a stirare! Grazie a questo appretto fatto in casa, una miscela portentosa realizzata con degli ingredienti che tutti noi abbiamo sempre a portata di mano, potrai liberarti di questa seccatura una volta per tutte. Il risultato finale è davvero sbalorditivo. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

Pochi spruzzi di questo appretto fatto in casa e non dovrai più stirare: il rimedio che ti cambia la vita (Buttalapasta.it)

  • 1,5 tazze di acqua;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • 1 cucchiaino di balsamo per capelli.

Una volta reperito il necessario, versa in una brocca l’acqua, l’aceto ed il balsamo per i capelli. Mescola bene il tutto e travasa la soluzione ottenuta in un flacone spray. Chiudi il tappo, agita di nuovo energicamente e nebulizza il mix sugli indumenti da stirare. Concentrati soprattutto sulle zone in cui sono presenti le pieghe e poi stendi leggermente i tessuti con le mani.

Attendi pochi minuti e, come per magia, le grinze saranno sparite! Questo sistema è particolarmente efficace con le camicie. Se invece vuoi stirare senza ferro da stiro le lenzuola, fai scaldare nel forno a microonde una tazza di acqua per 30 secondi e poi travasa il liquido in un contenitore spray.

Aggiungi un cucchiaino di ammorbidente, chiudi il tappo ed agita il tutto con forza. Spruzza la miscela sulle lenzuola asciutte già messe sul letto ed aspetta qualche istante. Il risultato ti lascerà a bocca aperta! Se vuoi sapere come pulire la piastra del ferro da stiro non perderti quest’altro articolo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

4 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

5 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

6 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

8 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

8 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

10 ore ago