Pollo al Burro d'Arachidi e Soia: la ricetta che ha fatto impazzire tutti i miei amici - buttalapasta.it
Il Pollo al Burro d’Arachidi e Soia è un secondo piatto speciale, originale e che di sicuro non hai mai assaggiato prima. Perfetto anche per le cene in compagnia.
Pollo al Burro d’Arachidi e Soia, ha conquistato tutti quanti già dopo il primo boccone. La cosa assurda è come la dolcezza nocciolata si sposi con la sapidità della soia creando una cremina densa che ti avvolge tutto il palato. Ed il Pollo al Burro d’Arachidi e Soia non è il solito petto di pollo triste e asciutto, qui la carne resta succosa e ogni pezzetto ha quella crosticina quasi caramellata che ti spinge a mangiarne ancora.
È un sapore profondo, tostato, con quel guizzo di acido del lime che pulisce tutto e ti scatena proprio la voglia di fare la scarpetta col pane o col riso. Onestamente è diventato il mio asso nella manica quando voglio qualcosa di ignorante ma che sembri uscito da un ristorante fusion serio. Se lo provi una volta, sparisce dal piatto in tre minuti netti, garantito.
Sette ingredienti bastano per creare questa meraviglia culinaria, e nello specifico si tratta di pollo, burro d’arachidi, salsa di soia e lime o limone. Ed anche di miele, acqua calda e di olio di semi.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta del Pollo al Burro d’Arachidi e Soia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: con 800g di carne la padella si affolla, quindi non mettere a cuocere tutto quanto insieme in un sol colpo se la padella non è bella larga.
Ricette con 3 ingredienti: le idee più sfiziose e gustose per creare dal nulla piatti…
Mi bastano 15 minuti per preparare un contorno sfizioso: mischio patate e pancetta in padella…
Capunsei ricetta originale: un piatto povero e tradizionale ma ricchissimo di gusto, fatto con pane,…
Questo infuso alla cannella è quello che ti serviva per questa seconda fase dell’inverno: ti…
Mozzarella in carrozza light: dorata fuori, filante dentro ma senza frittura, una versione più leggera…
Cappellacci Ricotta e Spinaci al Burro e Salvia, quanto sono buoni. Il primo piatto perfetto…