Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino, i piatti gourmet lasciamoli ad altri - buttalapasta.it
Super buono e super conveniente, il Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino è il secondo che ci mette una pezza e che lo fa anche meglio di tante preparazione stellate.
Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino, questa è una bella pietanza rustica che risolve tutto quando hai amici a casa e vuoi servire qualcosa di “ignorante” ma fatto bene e che riempie la cucina di un profumo pazzesco. La cosa migliore però è il prezzo: con meno di 15-18 euro ci mangi tranquillamente in quattro e fai pure il bis di Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino.
Praticamente spendi pochissimo tra pollo, patate e un po’ di formaggio, ma il risultato a tavola sembra molto più “nobile” di quello che è in realtà. È la dimostrazione che con due ingredienti poveri e la tecnica giusta si mangia da re senza svuotare il portafoglio. Ormai è diventato il mio cavallo di battaglia per quando voglio viziarmi ma il budget è quello che è.
Pollo, patate, pangrattato e Pecorino Romano sono gli ingredienti base. Per il condimento non privarti poi di sale, pepe, olio extravergine d’oliva, burro e rosmarino.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta del Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: controlla le patate a metà cottura. Se vedi che il pecorino sta scurendo troppo, abbassa a 180°. Ogni forno è un mondo a sé e il formaggio bruciato diventa amaro in un attimo.
I calamari sono tipici del periodo natalizio, ma non solo: stasera li faccio in umido…
Bianchini sardi: altro che dolci moderni, una di quelle ricette imbattibili a cui non si…
Quest’anno non spendo un capitale a San Valentino: i cioccolatini li faccio a casa, golosi…
Questo tortino al cioccolato è una vera delizia, si prepara con pochi ingredienti ed è…
Una bella zuppa è irrinunciabile quando fa freddo: quella con i legumi è veramente una…
Il magnifico secondo piatto adatto al pranzo della domenica e che può rappresentare qualcosa di…