Più buone delle classiche: le mie polpette vegetariane sfiziose, leggere e super economiche - buttalapasta.it
Non credevo potessero essere così buone: queste polpette di ceci e zucchine con salsa allo yogurt mi hanno conquistato. Per un pranzo leggero e saporito non c’è davvero niente di meglio.
Polpette di ceci e zucchine con salsa allo yogurt, con 3 ingredienti ho preparato il secondo piatto più originale dell’anno. Non c’è assolutamente la minima traccia di carne e si tratta di una di quelle ricette che possono essere definite a giusta ragione furbe. Con pochi ingredienti riesci a servire in tavola quello che ci vuole per un bel pranzetto ad altissimo indice di gradimento. E non è tutto.
Perché le polpette di ceci e zucchine possono essere quello che ci vuole anche per soddisfare i palati di chiunque a cena. Questa ricetta può essere decisamente originale, di solito quando dici polpette pensi solo ed esclusivamente a quelle di carne. Con queste però non rinunci al gusto ed avrai qualcosa di più leggero, che anche se non sei propriamente incline alla cucina vegetariana saprai amare già al primo assaggio.
Cucinare le polpette di ceci e zucchine con salsa allo yogurt sarà più che facile. Gli ingredienti richiesti costano pochissimo, e non c’è niente di complicato che la lista degli ingredienti ti richiederà per arrivare al completamento di un vero e proprio manicaretto. E sentirai poi che profumino.
Per le polpette:
Per la salsa allo yogurt:
polpette di ceci e zucchine con salsa allo yogurt – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi servire le tue polpette di ceci e zucchine con salsa allo yogurt con anche delle verdure grigliate.
A quelli al limone proprio non si può dire di no: questi brownies sono così…
Fare la spesa non è un gioco da ragazzi e, talvolta, rischiamo di mettere nel…
Hai mai preparato le castagne così? Non sono caldarroste, ma un’alternativa dolce e irresistibile perfette…
Sono sicura che non nemmeno tu ti ricorda la ricetta di questo rustico gustoso pronto…
Alessandro Borghese ha deciso di raccontarsi nuovamente a cuore aperto, ma questa volta è giunto…
Basta con melanzane, zucchine e patate: per contorno oggi faccio i carciofi al pomodoro, stanno…