Polpettone+svuota+frigo%3A+la+ricetta+perfetta+per+chi+ha+poco+tempo+per+fare+la+spesa
buttalapastait
/articolo/polpettone-svuota-frigo-la-ricetta-perfetta-per-chi-ha-poco-tempo-per-fare-la-spesa/183897/amp/
Piatti Unici

Polpettone svuota frigo: la ricetta perfetta per chi ha poco tempo per fare la spesa

Non hai tempo e tanti avanzi nel frigo? Questo polpettone è un pasto perfetto per tutta la famiglia: la ricetta da non perdere.

Ad oggi nemmeno chi è casalingo o casalinga ha tutto il tempo che avevano le nostre mamme e nonne per cucinare ogni giorno per tutti i membri delle famiglie. Tra impegni e incombenze di ogni tipo, il tempo è sempre poco e non sempre riusciamo a fare la spesa. Eppure il pasto in tavola deve arrivare! Allora che facciamo? Ci affidiamo alle ricette svuota frigo, le migliori alleati per chi ha poco tempo e deve sfamare se stesso o una famiglia piccola o grande che sia. Questo polpettone delizioso è quello che fa per te.

Una ricetta semplice, veloce e adatta a chi vuole svuotare il frigorifero e non ha tempo di fare la spesa. Il polpettone mette sempre d’accordo tutti, anche chi ha i gusti più difficili! Funziona persino se ti sono avanzati ingredienti e piatti dalle festività: non buttare niente e non andare a fare la spesa, ti basta pochissimo per svoltare un pranzo o una cena.

Polpettone svuota-frigo per chi non ha tempo e soldi: la ricetta che stai cercando per tutta la famiglia

Le ricette svuotafrigo sono le tue migliori alleate quando non hai tempo. A maggior ragione se si tratta di un polpettone: un must-have per chiunque non abbia tempo, non sappia nemmeno tanto cucinare ma ha comunque bisogno di presentare un pasto buono, sano e sostanzioso per tutta la famiglia. Questo polpettone è tutto ciò che desiderate: economico, veloce e poco impegnativo. Metterà tutti d’accordo!

Polpettone goloso svuotafrigo per tutti – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 650 grammi di macinato
  • 2 uova
  • prezzemolo q.b.
  • 60 grammi di parmigiano
  • 150 grammi di mortadella
  • pane secco q.b.
  • latte q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

  1. Prendete il pane secco e mettetelo in una ciotola.
  2. Versate il latte per ammorbidire il pane per bene e lasciatelo inzuppare per un po’.
  3. In un’altra ciotola più grande mettete il macinato e le uova e impastate con le mani.
  4. Aggiungete prezzemolo, sale e olio  e continuate a mescolare.
  5. Nel frattempo tritate con un frullatore mortadella, parmigiano e unite il composto al polpettone.
  6. Terminate con il pane inzuppato nel latte e create con le mani la forma del polpettone.
  7. Adagiate su una teglia da forno rivestita e cuocete a 180 gradi in forno statico per 30 minuti circa.
Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Li preparo in 10 minuti senza forno: li metto in frigo e spariscono prima di cena, anche le mie amiche a dieta non resistono

Bastano 10 minuti per realizzare questa delizia senza cottura: niente forno, solo un po' di…

21 minuti ago

Ci ho messo solo 5 minuti a fare i gamberoni alla siciliana, è come se fossi in un ristorantino dell’Isola: troppo buoni

Con questi gamberoni alla siciliana sono sicuro che farai impazzire tutti: saporiti, super facili e…

1 ora ago

Estiva ha tutto un altro sapore: la pasta e ceci da Giugno a Settembre la faccio solo così

Un bel piatto di pasta e ceci e la giornata cambia subito in meglio: da…

2 ore ago

Io il gelato al pistacchio lo faccio così, non è verde brillante e ti può sembrare poco invitante ma l’assaggio è paradisiaco, cremosità unica

Con solo 4 ingredienti potete realizzare a casa vostra un delizioso gelato al pistacchio cremosissimo…

3 ore ago

Le ho provate giusto per svuotate il frigo, sono diventate il piatto dell’estate: crosticina top

Siccome avevo a casa degli ingredienti da finire, ho preparato questo piatto eccezionale con una…

3 ore ago