Come avere pomodori freschi tutto l'anno (Buttalapasta.it)
Per avere pomodori freschi tutto l’anno non devi congelarli: prova questa tecnica semplice ed infallibile e il risultato è garantito!
I pomodori sono un ingrediente molto amato ed usato all’interno della cucina Mediterranea. Un ortaggio buono e genuino che si può impiegare per preparare tantissime ricette diverse. Dal sugo alle insalate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ovviamente per gustarne appieno il sapore e per assumere al meglio le sue sostanze nutritive bisogna mangiarli rigorosamente freschi. Non sempre, però, è possibile andare al supermercato o dal fruttivendolo tutti i giorni.
Ecco perché bisogna giocare un po’ d’astuzia e trovare una tecnica efficace per mantenerli freschi il più a lungo possibile. Io uso questo sistema e il risultato è davvero eccezionale!
Alcuni pensano che il modo migliore per conservare i pomodori più a lungo sia tenerli in frigo o addirittura congelarli. In realtà c’è un sistema ancora più efficace che ti permette di mantenerli belli freschi come appena comprati per un lasso di tempo molto lungo. Io li metto sotto vetro e mi trovo benissimo! Vediamo subito come procedere.
Pomodori sotto vetro (Buttalapasta.it)
La tecnica della conservazione sotto vetro si può usare anche per altre verdure. Per esempio puoi preparare anche i peperoni arrostiti in barattolo. Io li faccio così ed uso anche la loro acqua di cottura.
Se hai la necessità di dovere avere una bevanda fredda in pochi minuti, puoi mettere…
Li prepari in un attimo: questi sono i burger veg con salsa allo yogurt di…
Gli gnocchi di ricotta sono morbidi e saporiti e li fai in 2 minuti: ecco…
Prova a sfruttare le banane che hai nel cesto in modo assolutamente geniale: fritte le…
Di sicuro quando avrai assaggiato questi manicaretti siciliani con la ricotta e la salsiccia, non…
Eh no, non ci sono solo le insalate tra i piatti senza cottura da gustare…