Porta fortuna e non è affatto la solita: con questa insalata natalizia la Vigilia di Natale sarà un successo clamoroso - buttalapasta.it
La tavola durante la Vigilia di Natale può essere arricchita da un’insalata natalizia porta fortuna. Non si tratta della solita, ma è l’ideale per il cenone: ecco qual è.
Con l’arrivo di dicembre e tutte le festività che questo porta con sé, bisogna iniziare a pensare a tutti i piatti da condividere con tutta la famiglia. Tra le pietanza che non possono mancare ci sono le insalate, dove ognuno si può sbizzarrire a realizzarle secondo il proprio gusto e metodo, aggiungendo e mettendo gli ingredienti a proprio gradimento.
Una delle migliori qualità delle verdure è che sono colorate, quindi non c’è cosa più bella e maestosa che portare a tavola un alimento sano, gradevole alla vista e renderlo il più appetitoso possibile, visto il giorno di celebrazione. I colori caratteristici del periodo natalizio sono il verde e il rosso, quindi non c’è cosa più bella che preparare un insalatone con questi due colori. Ebbene sì, non tutti ci pensano, ma l’insalata con i chicchi di melograno è ottima per la Vigilia di Natale.
Sia la Vigilia di Natale che il giorno stesso sulle tavole non può mancare di certo l’insalata, che darà un tocco di freschezza (e leggerezza, che non guasta), alla cena o pranzo. I chicchi di melograno daranno anche quel tocco natalizio che mancava all’insalata. Tra l’altro, non tutti sanno che i chicchi di melograno sono dei cibi portafortuna, quindi ottimi anche per il Cenone di Capodanno.
Insalata natalizia con i chicchi di melograno: rimarranno tutti stupiti – buttalapasta.it
Come pulire la zucca velocemente e senza sprecare la polpa: i migliori metodi che ti…
Settembre è il mese perfetto per sbizzarrirsi con le torte salate: a me piacciono in…
Un problema di proporzioni enormi sta impattando su una vasta porzione di pianeta. E sono…
Ho deposto le armi e detto basta a pietanze alle quali devo abbinare per forza…
La salute inizia a tavola e dopo anni e anni, finalmente è arrivato lo studio…
Prova la nostra ricetta del sandwich di melanzane senza pane, li stupirai tutti!