Posa le melanzane, la parmigiana la prepariamo col pane: svuotiamo il frigo e facciamo un figurone - buttalapasta.it
Irresistibile e amatissima, la parmigiana di melanzane è intramontabile, ma oggi si cambia musica: la prepariamo col pane e svuotiamo il frigo.
Ci sono ricette così saporite e amate che si tramandano di generazione in generazione, ognuna con una ricetta specifica, e non passano mai di moda. Spesso, però, non si hanno a disposizione tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di un piatto in casa o, ancora, si ha bisogno di consumare ciò che ci si ritrova in frigo prima che sia tardi. Ecco perché oggi trasformeremo una pietanza iconica in qualcosa di unico e sfiziosissimo: la parmigiana diventa di pane.
Ci basterà aprire il frigo per renderci conto di quanti alimenti abbiamo ancora da consumare e di quanto sia alto il rischio di sprecare soldi e cibo se non ci decidiamo a servircene. Ecco perché questo piatto può fare al caso nostro: ci permetterà di riciclare gli avanzi e servire a tutti una prelibatezza mai vista.
Al pari della parmigiana classica, anche in questo caso possiamo decidere se cucinarla bianca o al sugo di pomodoro. Dovremo, semplicemente, usare della passata o della besciamella. Andiamo a vedere, per il resto, come procedere.
La ricetta della parmigiana di pane: riciclo furbo e sfiziosissimo – buttalapasta.it
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…