Pranzi, cene, scampagnate e picnic: la Quiche di verdure è il pranzo al sacco esplosivo che spacca - buttalapasta.it
Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte scampagnate e picnic sono sempre una gioia: la Quiche di verdure è il pranzo al sacco che spacca.
Possiamo ufficialmente affermare che l’inverno è ormai alle spalle e che la primavera ci sta preparando ad accogliere la bella stagione. In questo periodo, non c’è niente di meglio che approfittare di ogni momento libero per godersi passeggiate all’aria aperta, scampagnate e picnic. Il pranzo al sacco è d’obbligo, ovviamente e la Quiche di verdure è la pietanza che spacca: friabile, dal ripieno esplosivo e adatta a tutta la famiglia.
Come per molte ricette iconiche, celebri e famose, esistono varianti differenti di questa squisitezza e ognuno di noi può scegliere la farcitura che preferisce per accontentare i gusti dei propri cari. A casa mia vanno matti per quella con le verdure e, quindi, spesso la preparo anche al posto dei classici primi e secondi, trasformando pranzo e cena in una festa.
Di sicuro tutti hanno sentito parlare di questa pietanza, ma in pochi si sono cimentati nella sua preparazione. Il motivo? Si è erroneamente convinti che si tratti di una procedura complicata e, dunque, il timore di sbagliare è tanto. Una volta scoperto come fare, però, ci renderemo presto conto che in realtà è davvero un gioco da ragazzi.
La ricetta della Quiche di verdure: nessuno resiste, divorano anche le briciole – buttalapasta.it
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…