Pranzi, cene, scampagnate e picnic: la Quiche di verdure è il pranzo al sacco esplosivo che spacca - buttalapasta.it
Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte scampagnate e picnic sono sempre una gioia: la Quiche di verdure è il pranzo al sacco che spacca.
Possiamo ufficialmente affermare che l’inverno è ormai alle spalle e che la primavera ci sta preparando ad accogliere la bella stagione. In questo periodo, non c’è niente di meglio che approfittare di ogni momento libero per godersi passeggiate all’aria aperta, scampagnate e picnic. Il pranzo al sacco è d’obbligo, ovviamente e la Quiche di verdure è la pietanza che spacca: friabile, dal ripieno esplosivo e adatta a tutta la famiglia.
Come per molte ricette iconiche, celebri e famose, esistono varianti differenti di questa squisitezza e ognuno di noi può scegliere la farcitura che preferisce per accontentare i gusti dei propri cari. A casa mia vanno matti per quella con le verdure e, quindi, spesso la preparo anche al posto dei classici primi e secondi, trasformando pranzo e cena in una festa.
Di sicuro tutti hanno sentito parlare di questa pietanza, ma in pochi si sono cimentati nella sua preparazione. Il motivo? Si è erroneamente convinti che si tratti di una procedura complicata e, dunque, il timore di sbagliare è tanto. Una volta scoperto come fare, però, ci renderemo presto conto che in realtà è davvero un gioco da ragazzi.
La ricetta della Quiche di verdure: nessuno resiste, divorano anche le briciole – buttalapasta.it
Detergente con bucce di agrumi: un modo semplice per riutilizzare quello che di solito finisce…
Le uova strapazzata sono una ricetta versatile e saporita, molto economica e adatta a tutta…
Imparare a conoscere, in ogni dettaglio, i prodotti che abbiamo in casa è un atto…
Che te ne fai della solita Colomba! Prova la Focaccia Giardino di Pasqua: la ricetta…
Frittata di patate alta in padella: quella bella spessa, morbida dentro e con la crosticina…
Quando non voglio pensare sia al secondo che al contorno per cena faccio le barchette…