Poche mosse per realizzare una fresca insalata di ceci (Buttalapasta.it)
Voglia di un pranzo fresco e leggero? Oggi te lo facciamo preparare con un semplice barattolo di ceci, vedrai che bontà e senza sprecare troppo tempo ai fornelli.
Quando il caldo si fa sentire cambia anche il modo di mangiare. Metterai da parte tutti quei piatti caldi e pesanti, per lasciare spazio a quelli freschi, leggeri e facili da preparare. Ricette sicuramente diversa da quelle a cui sei abituata, ma che ti permetteranno di mangiare sano senza dover rinunciare al gusto.
In genere le insalate sono quelle che vanno per la maggiore in questo periodo, potrai scegliere fra quelle classiche, quelle fate con la pasta, con il riso oppure ancora delle fresche insalatone fatte con verdure grigliate. Insomma, senza dubbio hai davvero l’imbarazzo della scelta. Detto questo, secondo te, potevamo mai non darti anche una nostra versione? Questa volta ti servirà solo un barattolo di ceci per preparare un pranzo fresco e ricco di gusto.
Voglia di qualcosa di buono, ma non ti va di preparare le solite cose calde e pensati? Allora, perché non provi questa gustosa insalata di ceci e potrai portare in tavola una vera delizia. Preparala sarà davvero semplicissimo e una volta provata non ci rinuncerai mai più. Non ti resta che proseguire la lettura per scoprire tutto quello che ti servirà e come dovrai procedere.
Scopri come preparare questa gustosa insalata di ceci (Buttalapasta.it)
Per preparare questa freschissima insalata di ceci ti servirà:
Per la salsa al basilico:
Basilico
Procedimento:
Ed ecco che la tua insalata di ceci è pronta per essere servita e gustata.
Per una merenda golosa, prova i bretzel dolci di Fulvio Marino: solo a guardarli ti…
Deliziate i vostri ospiti con un piatto della tradizione gastronomica italiana molto semplice da realizzare…
La Banoffee Pie ha un aspetto magnifico ed un sapore ancora più eccezionale. Sarà un…
Lo sai che ci sono degli alimenti che mettono ansia? Solo poche persone conoscono i…
Scopri come sgrassare i fornelli dopo le fritture di Natale in modo semplice, veloce e…
Se lo bevi prima di andare a dormire bruci fino a 300 calorie senza accorgertene:…