Prendi cipolle e pomodori e usali così: per la pasta è meglio di qualsiasi altro sugo - buttalapasta.it
Non sapevo proprio cosa cucinare oggi a pranzo e in frigo avevo solo cipolle e pomodori: li ho usati così e il risultato è stato fenomenale, meglio di qualsiasi altro sugo per la pasta.
Ci sono giornate in cui niente sembra stimolare il nostro palato, forse a causa del cambio stagione che ci confonde anche in cucina. Oggi, in particolare, non avevo proprio idee su cosa portare a tavola, ma in frigo ho trovato delle cipolle e dei pomodori. Li ho usati così e ne è venuto fuori un primo che ha fatto leccare i baffi a tutti: meglio di qualsiasi altro sugo o condimento per la pasta!
Possiamo dirlo: è proprio vero che, a volte, dalle accoppiate più semplici e povere nascono i piatti migliori e ne ho avuto dimostrazione con questa ricetta. Vuoi provarla? Scopriamo subito come si prepara, è facilissimo.
Ebbene sì, oggi andremo a preparare a casa un delizioso, profumato e semplicissimo pesto di cipolle e pomodori. Un condimento poverissimo ma insuperabile con il quale condiremo la nostra pasta, ma che potremmo usare, volendo, anche per tartine, bruschette, rustici e simili.
La ricetta della pasta con pesto di cipolle e pomodori: altro che soliti sughi, è da perdere la testa – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo conservare il pesto avanzato per un paio di giorni chiudendo il barattolino in modo ermetico e mettendo in frigo.
Ancora una volta, Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono in grado di lasciare senza parole…
Spaghetti alla poverella: semplici, ma saporiti ed irresistibili, un piatto veloce che ti conquista ad…
Bottoni d'Oro e Fondente, i dolcetti che sembrano fatti in un laboratorio artigianale di una…
Oggi non accendo il forno: gli involtini li faccio di lattuga, leggeri e delicati, ma…
Confettura di prugne: morbida e dolce al punto giusto, pronta da spalmare su pane, croissant…
Mi sentono azionare il frullatore e corrono in cucina: i piccoli di casa non resistono…