Prendi cipolle e pomodori e usali così: per la pasta è meglio di qualsiasi altro sugo - buttalapasta.it
Non sapevo proprio cosa cucinare oggi a pranzo e in frigo avevo solo cipolle e pomodori: li ho usati così e il risultato è stato fenomenale, meglio di qualsiasi altro sugo per la pasta.
Ci sono giornate in cui niente sembra stimolare il nostro palato, forse a causa del cambio stagione che ci confonde anche in cucina. Oggi, in particolare, non avevo proprio idee su cosa portare a tavola, ma in frigo ho trovato delle cipolle e dei pomodori. Li ho usati così e ne è venuto fuori un primo che ha fatto leccare i baffi a tutti: meglio di qualsiasi altro sugo o condimento per la pasta!
Possiamo dirlo: è proprio vero che, a volte, dalle accoppiate più semplici e povere nascono i piatti migliori e ne ho avuto dimostrazione con questa ricetta. Vuoi provarla? Scopriamo subito come si prepara, è facilissimo.
Ebbene sì, oggi andremo a preparare a casa un delizioso, profumato e semplicissimo pesto di cipolle e pomodori. Un condimento poverissimo ma insuperabile con il quale condiremo la nostra pasta, ma che potremmo usare, volendo, anche per tartine, bruschette, rustici e simili.
La ricetta della pasta con pesto di cipolle e pomodori: altro che soliti sughi, è da perdere la testa – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo conservare il pesto avanzato per un paio di giorni chiudendo il barattolino in modo ermetico e mettendo in frigo.
Semplici e gustose, le penne al baffo sono un primo di grande effetto perfetto per…
Una sfizio ideale per terminare il menu in bellezza, ecco come preparare il nostro dolcetto…
Con questo plumcake al limone puoi stare tranquillo: leggero e senza glutine, lo possono mangiare…
Con questi dolcetti al limone vai sul sicuro: sono buoni e golosi, ma contano pochissime…
Ecco un antipasto sfizioso che potete preparare con le vostre mani per sorprendere gli ospiti…
Ho sempre il frigo pulito e immacolato grazie a un trucco che ho scoperto qualche…