Preparali così e ti dimentichi la classica peperonata: non devo comprare nulla, cenetta zero sbatti (Buttalapasta.it)
Ero stufa della solita peperonata e così ho avuto la brillante idea di preparare i peperoni seguendo passo passo una ricetta di mia nonna.
Alzi la mano chi sa rinunciare ai peperoni ripieni, si tratta di una pietanza dal gusto inconfondibile che rientra, ormai a far parte della nostra tradizione culinaria. Non tutti lo sanno, ma la ricetta è nata da cibi avanzati, via via, però, è stata migliorata fino a diventare un piatto unico da preparare anche durante le feste.
Il piatto noto anche come peperoni “imbottiti” è un must della cucina napoletana, da Nord a Sud con il tempo, però, si è tanto diffusa ed è stata oggetto di tante rivisitazioni. L’obiettivo di oggi, però, è quello di capire come preparare i peperoni ripieni partendo proprio dal pane raffermo. Più volte, vi abbiamo ribadito quanto sia fondamentale riuscire a non gettare cibo, si tratta di una soluzione infallibile se non si vogliono spendere soldi e soprattutto creare rifiuti inutili.
I peperoni ripieni con pane raffermo possono diventare il secondo piatto perfetto, in alternativa è possibile anche servirli come antipasto, ma vi diremo di più: se avanzano? Sono perfetti anche da consumare il giorno dopo. I Peperoni ripieni sono saporiti e soprattutto resterai colpita dal mix perfetto di gusti.
Erroneamente si pensa che siano difficili da preparare, ma con questa super ricetta in men che non si dica vi ritroverete a servire tutto. Si sciolgono in bocca e un boccone tirerà l’altro. Il pane avanzato diventerà il protagonista indiscusso e non dimenticate, qualora ne aveste ancora a disposizione, di preparare anche questa splendida pietanza.
Dico no alla classica peperonata e preparo i peperoni in questo modo: una goduria per il palato (Buttalapasta.it)
Se in casa non avete del prosciutto, sappiate che potete benissimo utilizzare il macinato, trattandosi di una ricetta molto versatile potete, a vostro piacimento, aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono.
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…
Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…