Prima+del+caldo+devi+assolutamente+farlo%3A+elimina+tutto+questo+dal+tuo+frigorifero%2C+ti+far%C3%A0+lievitare+la+bolletta
buttalapastait
/articolo/prima-del-caldo-devi-assolutamente-farlo-elimina-tutto-questo-dal-tuo-frigorifero-ti-fara-lievitare-la-bolletta/227615/amp/
Trucchi e segreti

Prima del caldo devi assolutamente farlo: elimina tutto questo dal tuo frigorifero, ti farà lievitare la bolletta

Prima che arrivino le alte temperature è fondamentale portare a termine questa faccenda, sai come fare? Tutti i dettagli.

Quanta fatica costa pulire il frigorifero? Tantissima, non lo si può proprio negare, eppure nessuno può esimersi dal portarla al termine. Ma prima dell’arrivo del caldo è fondamentale occuparsi di una mansione così da evitare alcuni spiacevoli inconvenienti.

Questo passaggio che molti trascurano in realtà è fondamentale per evitare in primis prezzi esorbitanti in bolletta e subito dopo si eviterà anche di danneggiare l’elettrodomestico. È importante tenere in considerazione alcuni aspetti che riguardano il frigorifero.

Frigorifero: con l’arrivo delle alte temperature non farti cogliere impreparato

Prendersi cura degli elettrodomestici è fondamentale, ma purtroppo per mancanza di tempo a volte si tende a tralasciare alcuni aspetti, così ciò che dovrebbe essere pulito almeno una volta al mese finisce invece per essere trattato due volte l’anno. Vi consigliamo a tal proposito, di non trascurare mai, la sua pulizia, va ricordato, infatti, che la sporcizia i cattivi odori e batteri altrimenti finirebbero per diventare i protagonisti per eccellenza. Nello specifico, però, oggi vogliamo occuparci dei trucchi che tornano utili per sbrinare il frigorifero e il freezer.

Perché è importante portare a termine questa mansione? Questa è la domanda che molti si pongono. Il ghiaccio in eccesso, in primis, è fondamentale sapere che occupa maggior spazio, inevitabilmente questo significherà avere minor spazio a disposizione. Inoltre è anche opportuno sapere che l’elettrodomestico sarà portato anche a consumare molto di più e tutto questo inciderà sulla bolletta. Ma come si può sbrinare il frigorifero? Iniziamo in primis svuotandolo e collochiamo tutti gli alimenti in un posto sicuro.

Prima del caldo devi assolutamente farlo: elimina tutto questo dal tuo frigorifero, ti farà lievitare la bolletta (Buttalapasta.it)

Vi consigliamo di avvolgere tutti gli alimenti in alcuni tovaglioli e riponiamoli all’interno di una borsa termica. Continuiamo poi staccando la presa della corrente (non saltate assolutamente questo passaggio). A questo punto si può iniziare con l’operazione. Per farlo possiamo utilizzare un spatola in plastica.

Contrariamente a quello che si pensa è importante non utilizzare strumenti metallici, scalpelli o martelli. Procurate dei secchi così da collocare tutto il ghiaccio al suo interno ed è fondamentale anche procurare dei canovacci per riuscire ad asciugarlo all’interno alla perfezione. Se notate che il ghiaccio fa fatica a sciogliersi vi consigliamo di procedere utilizzando il phon, in questo modo tutti gli strati potranno sciogliersi in modo opportuno.

Per eliminare i cattivi odori, una volta eliminato tutto il ghiaccio si potrà procedere utilizzando una soluzione a base di limone, bicarbonato e acqua. Uniamoli e creiamo una sorta di pasta, proseguiamo utilizzando il liquido all’interno del freezer e lasciamo agire per circa 10 minuti, alla fine ultimiamo risciacquando tutto alla perfezione. Infine si potrà procedere rimettendo tutto dentro e finalmente il nostro elettrodomestico sarà ben pulito.

Paola Saija

Recent Posts

Perché il caffè si serve col piattino: la funzione nascosta che nessuno conosce

Quando si serve il caffè la tazzina si adagia sempre sull'apposito piattino, ma sai davvero…

26 minuti ago

Con queste frittelle di zucca dolci al cioccolato faccio perdere la testa a tutti: persino mia mamma che non la mangia le ha spazzolate

Vedrai che frittelle deliziose: le facciamo dolci, al cioccolato e con la zucca, facilissime e…

1 ora ago

Focaccia con le bolle, tutta morbida e saporita | La ricetta

Quando ci soffermiamo a parlare di focaccia, senza ombra di dubbio quella con le bolle…

2 ore ago

Sembra un dolce da pasticceria ma lo fai in casa in 10′: mascarpone con frutti di bosco in bicchiere

È di semplicissima preparazione oltre che squisito, è il mascarpone con frutti di bosco in…

3 ore ago

Mica solo ricette salate: col pane duro ci faccio un dolce così goloso che sembra uscito dalla migliore pasticceria

Chi lo dice che il pane duro è adatto solo alle ricette salate: io ci…

4 ore ago

In questo ristorante pranzi con vista sulle tombe: è costruito dentro ad un cimitero, non immagini il menù

Belli i ristoranti vista mare o vista lago ma ormai hanno fatto il loro tempo.…

5 ore ago