Prima del caldo devi assolutamente farlo: elimina tutto questo dal tuo frigorifero, ti farà lievitare la bolletta (Buttalapasta.it)
Prima che arrivino le alte temperature è fondamentale portare a termine questa faccenda, sai come fare? Tutti i dettagli.
Quanta fatica costa pulire il frigorifero? Tantissima, non lo si può proprio negare, eppure nessuno può esimersi dal portarla al termine. Ma prima dell’arrivo del caldo è fondamentale occuparsi di una mansione così da evitare alcuni spiacevoli inconvenienti.
Questo passaggio che molti trascurano in realtà è fondamentale per evitare in primis prezzi esorbitanti in bolletta e subito dopo si eviterà anche di danneggiare l’elettrodomestico. È importante tenere in considerazione alcuni aspetti che riguardano il frigorifero.
Prendersi cura degli elettrodomestici è fondamentale, ma purtroppo per mancanza di tempo a volte si tende a tralasciare alcuni aspetti, così ciò che dovrebbe essere pulito almeno una volta al mese finisce invece per essere trattato due volte l’anno. Vi consigliamo a tal proposito, di non trascurare mai, la sua pulizia, va ricordato, infatti, che la sporcizia i cattivi odori e batteri altrimenti finirebbero per diventare i protagonisti per eccellenza. Nello specifico, però, oggi vogliamo occuparci dei trucchi che tornano utili per sbrinare il frigorifero e il freezer.
Perché è importante portare a termine questa mansione? Questa è la domanda che molti si pongono. Il ghiaccio in eccesso, in primis, è fondamentale sapere che occupa maggior spazio, inevitabilmente questo significherà avere minor spazio a disposizione. Inoltre è anche opportuno sapere che l’elettrodomestico sarà portato anche a consumare molto di più e tutto questo inciderà sulla bolletta. Ma come si può sbrinare il frigorifero? Iniziamo in primis svuotandolo e collochiamo tutti gli alimenti in un posto sicuro.
Prima del caldo devi assolutamente farlo: elimina tutto questo dal tuo frigorifero, ti farà lievitare la bolletta (Buttalapasta.it)
Vi consigliamo di avvolgere tutti gli alimenti in alcuni tovaglioli e riponiamoli all’interno di una borsa termica. Continuiamo poi staccando la presa della corrente (non saltate assolutamente questo passaggio). A questo punto si può iniziare con l’operazione. Per farlo possiamo utilizzare un spatola in plastica.
Contrariamente a quello che si pensa è importante non utilizzare strumenti metallici, scalpelli o martelli. Procurate dei secchi così da collocare tutto il ghiaccio al suo interno ed è fondamentale anche procurare dei canovacci per riuscire ad asciugarlo all’interno alla perfezione. Se notate che il ghiaccio fa fatica a sciogliersi vi consigliamo di procedere utilizzando il phon, in questo modo tutti gli strati potranno sciogliersi in modo opportuno.
Per eliminare i cattivi odori, una volta eliminato tutto il ghiaccio si potrà procedere utilizzando una soluzione a base di limone, bicarbonato e acqua. Uniamoli e creiamo una sorta di pasta, proseguiamo utilizzando il liquido all’interno del freezer e lasciamo agire per circa 10 minuti, alla fine ultimiamo risciacquando tutto alla perfezione. Infine si potrà procedere rimettendo tutto dentro e finalmente il nostro elettrodomestico sarà ben pulito.
Occorre fare un passo molto importante in termini di salute, ogni esperto ti dirà come…
Sfiziosa e facile da preparare, questa è la focaccia dell'estate per un motivo ben preciso.…
Faccio felice mia figlia con la mia insalata di pollo, la preparo il giorno prima…
Oggi il mascarpone non lo uso per fare il tiramisù, ma un gustoso gelato, super…
Se ti avanza un pacco di biscotti ed un po’ di gelato in casa prova…
La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…