Prima+di+Natale+le+faccio+sparire+tutte%3A+finalmente+ho+scoperto+come+liberarmi+delle+ragnatele+in+casa+ed+evitare+che+si+riformino
buttalapastait
/articolo/prima-di-natale-le-faccio-sparire-tutte-finalmente-ho-scoperto-come-liberarmi-delle-ragnatele-in-casa-ed-evitare-che-si-riformino/214715/amp/
Trucchi e segreti

Prima di Natale le faccio sparire tutte: finalmente ho scoperto come liberarmi delle ragnatele in casa ed evitare che si riformino

Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in casa.

Fare i conti con i ragni non diverte nessuno, soprattutto se si tratta di ritrovarseli dentro casa. Certo, sappiamo tutti che la maggior parte di questi insetti non sono pericolosi, anzi, potrebbero perfino rivelarsi utili nella “guerra” ad altri più fastidiosi, ma è anche vero che, a volte, il senso di ribrezzo è proprio insopportabile. Ogni volta che spazzavo via una ragnatela nel giro di poco si riformava: ora so come liberarmene definitivamente.

Sappiamo tutti che i ragni sono tra quegli insetti “senza stagione”: li troviamo sia in estate che in inverno tra le mura domestiche e sembrano capaci di adattarsi e sopravvivere a tutto, compresi ai vari spray e simili che acquistiamo con lo scopo di tenerli alla larga. Come risolvere, dunque e dormire sonni tranquilli?

Addio ragnatele in casa: ora so come liberarmene una volta per tutte

Ovviamente, non è difficile comprendere perché ci si ritrova sempre ragnatele dentro casa, pur avendo cura di rimuoverle con costanza. Quando ne distruggiamo una, infatti, in genere il ragno sopravvive con la conseguenza che, nel giro di poco, ne tesserà di nuove. Ciò non significa che dobbiamo “sterminare” tutti i ragni che si trovano in casa, sia perché riuscire a scovarli sarebbe un’impresa sia perché, come anticipato, in genere sono del tutti innocui. Ciò che possiamo fare, però, è tenerli lontani dalla nostra abitazione.

Addio ragnatele in casa: ora so come liberarmene una volta per tutte – buttalapasta.it

Niente ragni, infatti, significa niente ragnatele che penzolano dal soffitto o dagli angoli. Per ottenere questo risultato non occorre precipitarsi al supermercato e fare scorta di insetticidi che, magari, finiremmo per respirare anche noi con conseguenze tutt’altro che piacevoli. Ciò di cui abbiamo bisogno sono pochi ingredienti naturali.

Bucce di arance e limoni, ad esempio, da posizionare nei punti d’accesso alla casa, come finestre e balconi. Ma anche una soluzione di acqua e aceto bianco da vaporizzare negli angoli, nelle fessure e ovunque pensiamo che questi insetti possano annidarsi. Pochi sanno che anche gli oli essenziali sono portentosi contro i ragni, come quello di mentre piperita o di Neem. Per non parlare delle piante: rosmarino, aglio, basilico, sono tutti repellenti naturali che faranno desistere questi insetti dall’intrufolarsi in casa nostra.

Il nostro compito, dunque, oltre tenere pulita la casa, sarà quello di sfruttare tali ingredienti naturali per tenere i ragni alla larga dall’abitazione e, così, prevenire la formazione di quelle odiose e fastidiosissime ragnatele.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Pane direttamente in friggitrice ad aria | La ricetta del panettiere

Nel caso in cui anche tu abbia dimenticato di comprare il pane per la cena…

38 minuti ago

Cena gustosa con meno di 10€? Prova le uova alla contadina, il piatto povero che conquista tutti

Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di…

2 ore ago

Ne ho già abbastanza di torte e crostate: uso lo stesso le mele, ma per le focaccine più golose mai assaggiate prima

Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…

3 ore ago

4 Ristoranti, il ristoratore la combina troppo grossa questa volta: Alessandro Borghese strabuzza gli occhi

Questa volta persino Alessandro Borghese ha strabuzzato gli occhi per l'incredulità: una puntata così a…

4 ore ago

La schiacciata al pomodoro che sa di focaccia, la ricetta di mia nonna ha conquistato il web

Con la ricetta della nonna la schiacciata al pomodoro sa di focaccia, impossibile resistere a…

5 ore ago

Altro che ceci, ormai i semi di zucca croccanti sono il mio nuovo snack preferito: leggeri e anti-spreco

Hai mai provato i semi di zucca croccanti? Altro che i soliti ceci, è questo…

6 ore ago