primo 5 euro buttalapasta.it
La ricetta che ti proponiamo oggi è così economica che basteranno 5 euro per preparare un primo per tutta la famiglia: questa pasta non te la dimentichi più.
Mi capita di non avere molti soldi da spendere per la spesa, ma allo stesso tempo di non voler rinunciare a portare a tavola qualcosa di saporito e nutriente e questa ricetta mi salva sempre. Con 5 euro prepari un primo gustoso per tutta la famiglia: condisci così la pasta e non te la dimentichi più.
primo 5 euro buttalapasta.it
Qualche uovo e un po’ di sugo di pomodoro, per il resto solo condimento: quando sono a corto di idee e di contanti, questa pietanza è il mio asso nella manica. Scommettiamo che una volta assaggiata la inserirai subito nel tuo ricettario.
Scommettiamo che ti abbiamo fatto venire voglia di assaggiare questo pranzo cremoso e sfiziosissimo. Andiamo subito a vedere come si prepara, quali sono i pochi ingredienti che servono e il procedimento. Fidati, non te ne pentirai.
Iniziamo tritando la cipolla e facendola rosolare in un tegame con un po’ di olio d’oliva. Uniamo quindi il sugo di pomodoro e aggiungiamo un po’ d’acqua poi copriamo col coperchio e lasciamo cuocere a fiamma dolce per un quarto d’ora. Mettiamo a bollire la pentola con l’acqua per la cottura della pasta e appena bolle insaporiamo col sale e caliamo la pasta. In una ciotola rompiamo le uova e andiamo a sbatterle insieme al parmigiano grattugiato e a un pizzico di sale.
primo 5 euro buttalapasta.it
Prepariamo una padella e versiamo un coppino di sugo di pomodoro, quindi scoliamo per bene la pasta e portiamola in padella. Uniamo anche il composto di uova e iniziamo a lavorare per amalgamare il tutto, tenendo la fiamma dolce. Appena le uova iniziano a rapprendersi spegniamo la fiamma.
Leggi anche: Uso la zucca per un primo leggero e veloce ci aggiungo questo: un assaggio diventerà la tua versione preferita
Distribuiamo la pasta nei piatti e aggiungiamo sugo di pomodoro a nostro gusto e, se vogliamo, dell’altro parmigiano grattugiato. Decoriamo con le spezie o le erbe aromatiche che preferiamo e il gioco è fatto.
Tutti a tavola!
La mia vacanza in Spagna mi ha fatto scoprire una ricetta con i peperoni veramente…
Troppo buono lo gnocco fritto, se poi lo fai con la ricetta di nonna Maria…
Pronta ad una merenda gustosa ma anche super fit ideale per restare in forma con…
Si possono fare le zucchine e anche le melanzane alla scapece, ma avete mai provato…
Non potete immaginare quanto siano buoni e saporiti, questi spiedini di gamberi grigliati, se escono…
Un delizioso hummus da fare in appena 10 minuti, alle melanzane è ancor più gustoso:…