Alessandro Borghese è uno chef che sta emergendo anche per i programmi televisivi culinari che lo coinvolgono, nonostante questi siani tutti o quasi su reti considerate comunque minori, non solo La7, per cui conduce “Cuochi e fiamme”, di cui vi presto vi parleremo, soprattutto perchè ricorda vagamente il programma preferito di tantissime lettrici di Buttalapasta, ovvero “La prova del cuoco”, soprattutto per Real Time, rete dove sembra proprio fare gli onori di casa.
Due coppie si sfidano nella preparazione di un menù, con un tempo molto limitato, nella cucina di un ristorante. Uno dei partecipanti dovrà vestire i panni dello chef e impartire ordini ai suoi due aiutanti in cucina, mentre l’altro dirigerà la sala.
Saranno i venti commensali a giudicare, decidendo quanto, tra 0 e 30 euro, sarebbero disposti a pagare per il menù a loro servito. Il vincitore porta a casa l’incasso di entrambe le serate.
Interessante perchè mette in luce le difficoltà che potremmo trovare noi appassionate di cucina nella gestione di un vero ristorante… e soprattutto perchè per chi ama cucinare la cucina in tv è un ottimo modo per imparare trucchi nuovi!
L'ex volto di Masterchef non si è risparmiato e ci è andato giù pesantissimo contro…
Una ricetta di cui non potrai più fare a meno: scopri come preparare i panini…
Oggi ti propongo la ricetta del pan brioche fatto in casa, la ricetta è del…
Il vin brulé è una delle bevande tipiche di Natale, ma se vuoi gustare subito…
Cannavacciuolo è sì uno degli chef più amati dagli italiani, ma le sue pacche sulle…
Lasciati conquistare da questo risotto cremoso senza formaggio né burro: con 2 semplici ingredienti viene…