Programmi+tv%3A+fuori+men%C3%B9
buttalapastait
/articolo/programmi-tv-fuori-menu/141113/amp/
Categories: Cucina in TV

Programmi tv: fuori menù

Alessandro Borghese è uno chef che sta emergendo anche per i programmi televisivi culinari che lo coinvolgono, nonostante questi siani tutti o quasi su reti considerate comunque minori, non solo La7, per cui conduce “Cuochi e fiamme”, di cui vi presto vi parleremo, soprattutto perchè ricorda vagamente il programma preferito di tantissime lettrici di Buttalapasta, ovvero “La prova del cuoco”, soprattutto per Real Time, rete dove sembra proprio fare gli onori di casa.


Oltre infatti a Cortesie per gli ospiti (anche nella versione Cortesie per gli ospiti NY), Alessandro Borghese conduce L’Ost, Chef a domicilio e anche Cuoco Gentiluomo. Ieri sera è partito anche Fuori Menù, un programma che farà sicuramente impazzire noi chef della nostra piccola cucina.

Due coppie si sfidano nella preparazione di un menù, con un tempo molto limitato, nella cucina di un ristorante. Uno dei partecipanti dovrà vestire i panni dello chef e impartire ordini ai suoi due aiutanti in cucina, mentre l’altro dirigerà la sala.

Saranno i venti commensali a giudicare, decidendo quanto, tra 0 e 30 euro, sarebbero disposti a pagare per il menù a loro servito. Il vincitore porta a casa l’incasso di entrambe le serate.

Interessante perchè mette in luce le difficoltà che potremmo trovare noi appassionate di cucina nella gestione di un vero ristorante… e soprattutto perchè per chi ama cucinare la cucina in tv è un ottimo modo per imparare trucchi nuovi!

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Da quando bevo questo rimedio pronto in 2′ è sparito qualsiasi problema di pancreas, fegato e glicemia

Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e…

5 ore ago

Il tortino dolce con i fagioli da preparare in pochi minuti è la ricetta virale che ha stregato Instagram

Per una merenda sana adatta a tutta la famiglia questo dolcetto è perfetto, ecco come…

5 ore ago

La domenica è sempre domenica, pure se fa caldo: con questo pasticcio di riso alla parmigiana archivio pranzo e cena in un colpo solo

Il pranzo della domenica diventa una poesia se prepari questo pasticcio di riso alla parmigiana:…

6 ore ago

Credevo di aver fatto un mappazzone, invece questi muffin all’ananas sono venuti deliziosi: ho deciso, li porto al mare per i miei bimbi

Mica solo al cioccolato, i muffin io li faccio anche all'ananas e non pensavo mi…

7 ore ago

In Puglia le fanno in tutti i modi, ma io le preferisco così: cozze fritte in pastella, sono l’antipasto perfetto

Stupisci i tuoi ospiti con le cozze fritte in pastella: la ricetta pugliese perfetta da…

8 ore ago

Per oggi addio fornelli: faccio la torta sandwich e non sporco nemmeno una pentola, ogni fetta è un’opera d’arte

Oggi non si sporca nemmeno una pentola: faccio la torta sandwich e ho pronta una…

9 ore ago