Pulizia tapparelle ed avvolgibili in primavera, occhio a non usare il bicarbonato: bastano 2 spruzzi di questo e va via tutto, smog e polvere (Buttalapasta.it)
È tempo di occuparsi della pulizia di tapparelle ed avvolgibili: con questo spray tornano come nuove, ma attenzione a non usare il bicarbonato.
Con l’arrivo della primavera bisogna pensare alle grande pulizie di casa. Fra le varie attività da svolgere c’è anche la pulizia di tapparelle ed avvolgibili. Se infatti si trascura questa faccenda si rischia di portare in casa smog, polvere, polline, terra ed altri residui di ogni genere, potenzialmente pericolosi per la nostra salute.
Ma niente paura, perché per igienizzare bene il tutto bastano un po’ di pazienza ed i giusti consigli. Innanzitutto, bisogna procurarsi tutti gli strumenti e i prodotti necessari.
In commercio ci sono tantissimi detergenti dedicati, ma se preferisci usare prodotti naturali ti consiglio di preparare questo spray infallibile. Attenzione, però, a non usare mai il bicarbonato.
Se vuoi fare tornare tapparelle ed avvolgibili puliti come non mai non basta procedere con la pulizia, ma bisogna anche fare alcune considerazioni preliminari. Se non vuoi rischiare di sbagliare, procedi seguendo questi semplici, ma fondamentali passaggi.
Come occuparsi della pulizia di tapparelle ed avvolgibili: con questo spray vengono perfetti, ma occhio al bicarbonato (Buttalapasta.it)
In alternativa, puoi ricorrere anche al vapore usato con spazzole e pistole oppure puoi passare il mocio immerso in acqua calda e 5 cucchiai di aceto. Se le tapparelle sono in legno puoi utilizzare una soluzione di acqua e ammoniaca o dell’olio vegetale. L’importante in tutti questi casi è non usare il bicarbonati di sodio. Questo ingrediente si può impiegare solo per pulire le tapparelle in alluminio.
Ad ogni modo, per non rischiare di sbagliare, fai sempre prima una prova su una piccola porzione di tapparella. Qui invece potrai trovare degli consigli per pulire le finestre molto utili.
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…