Quando faccio la pasta con burrata e melanzane a tavola non vola una mosca: sono tutti troppo impegnati a gustarsela - buttalapasta.it
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con burrata e melanzane: tutti vogliono gustarsela fino all’ultima briciola.
Alcuni piatti sono così squisiti che, quando ce li ritroviamo davanti, tutto ciò che vogliamo è immergerci a fondo nella loro bontà, senza distrazioni. A casa mia succede sempre con la pasta con burrata e melanzane, un trionfo di cremosità senza rivali. Mi basta un quarto d’ora per portarla a tavola, ma sparisce in pochi minuti: provala e capirai perché.
Amo questo piatto in modo particolare poiché, oltre ad essere molto facile e non richiedere particolare abilità ai fornelli, piace molto anche ai miei bimbi e mi risparmia, come spesso capita, di dover pensare ad un’alternativa anche per loro. Inoltre, è così saporito e scenografico da essere l’ideale anche nei giorni di festa o in occasione di pranzi e cene in compagnia.
Pochi ingredienti, qualche minuto e questo capolavoro sarà pronto a farci sognare. Non resta che mettersi all’opera: allacciamo i grembiuli e prepariamo il necessario, il pranzo di oggi sarà un trionfo di gusto.
La ricetta della pasta con burrata e melanzane: primo da sogno – buttalapasta.it
Consiglio extra: per un tocco di gusto in più possiamo aggiungere dei pinoli tostati quando uniamo la crema di condimento alla pasta o come decorazione finale.
Anziché fare la solita torta di mele, faccio quella ai fichi: morbida e umida come…
In pochi minuti potete realizzare i migliori piatti di stagione da offrire ai vostri ospiti,…
La cucina pulita deve essere una priorità, ma spesso molte persone trascurano un posto dove…
Che cosa mangiare per fare prevenzione contro il cancro al colon? Inserire degli specifici alimenti…
Gli spaghetti con crema di zucchine e cozze sono virali sul web. Li prepariamo insieme…
La domenica a pranzo puoi preparare queste melanzane filanti e lascerai tutti senza parole: altro…