Quando faccio la pasta con burrata e melanzane a tavola non vola una mosca: sono tutti troppo impegnati a gustarsela - buttalapasta.it
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con burrata e melanzane: tutti vogliono gustarsela fino all’ultima briciola.
Alcuni piatti sono così squisiti che, quando ce li ritroviamo davanti, tutto ciò che vogliamo è immergerci a fondo nella loro bontà, senza distrazioni. A casa mia succede sempre con la pasta con burrata e melanzane, un trionfo di cremosità senza rivali. Mi basta un quarto d’ora per portarla a tavola, ma sparisce in pochi minuti: provala e capirai perché.
Amo questo piatto in modo particolare poiché, oltre ad essere molto facile e non richiedere particolare abilità ai fornelli, piace molto anche ai miei bimbi e mi risparmia, come spesso capita, di dover pensare ad un’alternativa anche per loro. Inoltre, è così saporito e scenografico da essere l’ideale anche nei giorni di festa o in occasione di pranzi e cene in compagnia.
Pochi ingredienti, qualche minuto e questo capolavoro sarà pronto a farci sognare. Non resta che mettersi all’opera: allacciamo i grembiuli e prepariamo il necessario, il pranzo di oggi sarà un trionfo di gusto.
La ricetta della pasta con burrata e melanzane: primo da sogno – buttalapasta.it
Consiglio extra: per un tocco di gusto in più possiamo aggiungere dei pinoli tostati quando uniamo la crema di condimento alla pasta o come decorazione finale.
Vai da secoli nella stessa pizzeria ma sei proprio sicuro che la pizza sia di…
Se ti piace la pasta aglio, olio e peperoncino, devi assolutamente provare la versione di…
Tra i tanti modi di preparare la pasta fredda ce n’è uno che forse non…
Il pranzo oggi che inizia la settimana deve essere speciale, allora scoprite come preparare un…
Facili e veloci, le olive alla pugliese ti salvano il pranzo in soli 15 minuti:…
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…