Quando le preparo a cena fanno a gara per l'ultima: queste polpettine senza carne sono la ricetta furba che mi fa sentire un vero chef (Buttalapasta.it)
Quando le preparo chi c’è fa a gara per l’ultima, queste polpettine senza carne sono davvero straordinarie e incredibilmente economiche.
Una ricetta che mi fa sentire un vero chef con un po’ di furbizia che di certo non guasta mai. Riusciremo a stupire i nostri ospiti, regalando loro una cena deliziosa e che è anche equilibrata dal punto di vista dei nutrienti. Si tratta inoltre di un modo davvero intelligente di far mangiare un po’ di verdura ai nostri bambini che spesso sono restii a mangiarle se non mescolate e nascoste in una ricetta come questa.
Le polpette sono poi un finger food adatto a diversi contesti. Vanno bene per una cena veloce a tavola con la famiglia, ma sono perfette anche per un aperitivo o un buffet in piedi. Pratiche da portare possiamo anche decidere di prepararle per mangiarle in pausa pranzo a lavoro quando ci rechiamo in ufficio. Insomma una serie di possibilità molto interessanti che possono arricchire il nostro pasto grazie alla praticità di una ricetta da consumare rapidamente e nel giusto contesto.
Come si preparano dunque queste polpette sfiziose senza carne? Si tratta di una ricetta che vede come protagonista le melanzane, una delle verdure più versatili e che meglio si abbinano a diversi tipi di preparazione. La ricetta è molto facile da gestire e si realizza con pochi procedimenti. Inoltre si tratta di un piatto davvero economico che può aiutarci a realizzare qualcosa di adatto a tutti i presenti alla nostra cena. Passiamo agli ingredienti per poi spiegarvi come preparare il piatto in questione.
Polpette sfiziose senza carne, ecco come prepararle (Buttalapasta.it)
Consigli per conservarle, in frigo durano un paio di giorni in contenitore chiuso ermeticamente, ma potete anche congelarle ancora crude e cuocerle al bisogno. Meglio non congelarle da cotte. Se le preferisci di carne, clicca qui per una ricetta insolita. Altrimenti clicca qui per le polpette di nonna.
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…
Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…