Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone - buttalapasta.it
A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo, ci preparo queste frittelle pazzesche che si divorano in un sol boccone.
Di spreco, in cucina, non vogliamo assolutamente sentir parlare, come giusto che sia. Tra gli ingredienti che a tavola non ci facciamo mai mancare c’è il pane e, ovviamente, può capitare che ne avanzi in una giornata. Io non lo congelo mica: ci preparo subito delle frittelle salate pazzesche che si mangiano in un boccone.
Le servo come antipasto, ma a volte perfino come cena vera e propria. Sono così ricche e saporite che una tira l’altra e io e mio marito finiamo spesso per litigarci l’ultima. Il bello, poi, è che si possono accompagnare con salse e creme di ogni genere: cosa chiedere di meglio?
Una ricetta da pochi euro che, tuttavia, non ci farà rimpiangere le più ricche ed elaborate: il profumo di queste frittelle arriverà fino a pianerottolo facendo venire l’acquolina in bocca a tutto il vicinato. Scommettiamo che vi è venuta voglia di provarle, quindi mettiamoci al lavoro e prepariamole per questa sera: la cena avrà tutto un altro sapore.
La ricetta delle frittelle salate di pane: non spreco niente e sono pazzesche – buttalapasta.it
Ancora una volta, Damiano Carrara torna ad essere protagonista dei media, ma questa volta insieme…
Non ci metto la besciamella, ma la pasta al forno coi funghi viene comunque spettacolare:…
Perché preparare i classici spiedini quando puoi fare gli spiedini di carne in poche mosse…
Che ne dici di un bel piatto di pasta cremosa alla ricotta oggi a pranzo?…
Rendete speciale il momento della merenda con un dolcetto facile e veloce come questo, è…
Con questa ricetta a base di ceci del dottor Valter Longo vivi più a lungo…