Quando voglio cambiare faccio i fagiolini, ma gratinati e sfiziosi: peccato che finiscono subito, pure i miei figli fanno il bis (Buttalapasta.it)
Lascia perdere i soliti fagiolini: falli gratinati e sfiziosi, così se li mangeranno di sicuro anche i più piccoli. Vorranno addirittura il bis!
I fagiolini sono un alimento gustoso e genuino, spesso sottovalutato specialmente dai più piccoli. I miei figli ad esempio fanno sempre i capricci per mangiarli, ma quando li preparo seguendo questa ricetta super sfiziosa non battono ciglio: se li spazzolano fino all’ultimo pezzettino.
Il segreto sta nella tecnica di cottura. Basta farli gratinati al forno e vengono uno spettacolo. E poi, come ho già detto, sono un ingrediente formidabile, ricco di benefici per la salute. Per dirne una, favoriscono il corretto funzionamento intestinale e aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue. Insomma, sono un vero toccasana, non possono proprio mancare nella nostra dieta.
Oggi non faccio i soliti fagiolini. Li preparo gratinati e vengono super saporiti. Pure i miei figli ne vanno pazzi. Basta seguire questa ricetta semplicissima e il risultato finale è garantito al cento per cento. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come procedere passo passo. Prova anche le bietole gratinate.
Fagiolini gratinati: la ricetta sfiziosa che conquista anche i più piccoli (Buttalapasta.it)
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…