Quando voglio cambiare faccio i fagiolini, ma gratinati e sfiziosi: peccato che finiscono subito, pure i miei figli fanno il bis (Buttalapasta.it)
Lascia perdere i soliti fagiolini: falli gratinati e sfiziosi, così se li mangeranno di sicuro anche i più piccoli. Vorranno addirittura il bis!
I fagiolini sono un alimento gustoso e genuino, spesso sottovalutato specialmente dai più piccoli. I miei figli ad esempio fanno sempre i capricci per mangiarli, ma quando li preparo seguendo questa ricetta super sfiziosa non battono ciglio: se li spazzolano fino all’ultimo pezzettino.
Il segreto sta nella tecnica di cottura. Basta farli gratinati al forno e vengono uno spettacolo. E poi, come ho già detto, sono un ingrediente formidabile, ricco di benefici per la salute. Per dirne una, favoriscono il corretto funzionamento intestinale e aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue. Insomma, sono un vero toccasana, non possono proprio mancare nella nostra dieta.
Oggi non faccio i soliti fagiolini. Li preparo gratinati e vengono super saporiti. Pure i miei figli ne vanno pazzi. Basta seguire questa ricetta semplicissima e il risultato finale è garantito al cento per cento. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come procedere passo passo. Prova anche le bietole gratinate.
Fagiolini gratinati: la ricetta sfiziosa che conquista anche i più piccoli (Buttalapasta.it)
Come mi succede spesso, mi sono svegliata con una voglia precisa, quella di cannelloni: li…
Avete voglia di una bella coppa di gelato fatto in casa super cremoso? Seguite questa…
Questa crostata di zucchine si fa in pochi minuti e ti risolve subito la cena:…
Questi biscotti per la colazione si fanno solo con gli albumi: dentro non c'è nemmeno…
Che super bontà questo piatto estivo a base di farro, è leggero e con la…
Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che…