Puntata da incubo a Quattro Ristoranti -(foto Instagram @Ale4ristoranti)- Buttalapasta.it
Nonostante Quattro Ristoranti sia un programma leggero e divertente, anche lì non mancano “puntate da incubo”.
Puntata davvero da incubo a Quattro Ristoranti, il programma in onda sulle reti Sky condotto dallo chef capitolino Alessandro Borghese. Questi si è ritrovato imbarazzato, ma anche profondamente arrabbiato. Vediamo cosa è accaduto.
Quattro Ristoranti si distingue da altri programmi di cucina per la sua leggerezza. Nessuno lancia piatti, nessuno insulta o urla: è una gara ma i toni sono sempre cordiali e rispettosi. E poi c’è lui: il simpaticissimo Alessandro che, pur essendo uno chef, sembra “uno di noi“.
Il format è lo stesso da anni: quattro ristoratori – non necessariamente chef ma anche semplici proprietari di un ristorante – si sfidano tra loro per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della loro zona e per portarsi a casa anche un premio in denaro da investire nel proprio locale.
Il programma va avanti da molti anni e continua a riscuotere un grande successo forse anche proprio perché non è “trash” e non si vedono litigi o scene improbabili che, spesso, sembrano create ad hoc per fare sensazionalismo. Eppure in una puntata di Quattro Ristoranti è accaduto qualcosa di talmente incredibile da lasciare a bocca aperta persino Borghese.
Un piatto può non piacere: succede non solo a Quattro Ristoranti ma anche nella vita di tutti i giorni. Tuttavia nessuno si sognerebbe mai di sputare un boccone davanti a tutti: men che meno in televisione. Eppure è successo proprio a Quattro Ristoranti. Un concorrente ha sputato nel piatto davanti a milioni di telespettatori nonché davanti ad Alessandro Borghese il quale si è infuriato.
Alessandro Borghese evidentemente in imbarazzo -(foto Instagram @Ale4ristoranti)- Buttalapasta.it
Oltre ad essere un atteggiamento maleducato, infatti, il gesto è stato, a dir poco, disgustoso. La puntata in questione si svolgeva vicino ad Asti, in Piemonte. Uno dei ristoratori in gara, il signor Fabio, dopo aver ordinato una pietanza a base di lumache, ha sputato nel piatto.
Dopo essere stato non solo biasimato da Borghese ma anche attaccato sui social, si è giustificato spiegando che quelle lumache erano poco cotte e, dunque, appena messe in bocca gli è subito salito un conato di vomito. Peccato che, nel corso della puntata, il ristoratore abbia sputato anche una seconda volta.
Insomma è stata davvero una puntata da incubo a cui non eravamo pronti. Siamo abituati a vedere piatti lanciati a Masterchef o urla a Cucine da Incubo, ma a Quattro Ristoranti certe scene non le avevamo mai viste. E ci auguriamo di non rivederle mai più.
Quando sorge la ritenzione idrica, è meglio intervenire come segue allo scopo di potere ritrovare…
Sfiziosa e veloce, questa è la ricetta che salverai sicuramente tra le note del tuo…
Pulizie di primavera, sai come portare tutto a termine? Ti diciamo tutti i consigli da…
Non saprei neppure come chiamarlo, ma so già che conquisterò tutti: prova a fare questo…
Anziché friggerle sempre, le patate puoi farle alla pizzaiola: vengono buone e saporite, se le…
Non sempre si ha modo o tempo di consumare pranzo e cena seduti comodamente a…