Quattro+Ristoranti%2C+la+peggior+puntata+di+sempre%3A+le+scene+imbarazzanti+mai+mostrate
buttalapastait
/articolo/quattro-ristoranti-la-peggior-puntata-di-sempre-le-scene-imbarazzanti-mai-mostrate/198469/amp/
Cucina in TV

Quattro Ristoranti, la peggior puntata di sempre: le scene imbarazzanti mai mostrate

Nonostante Quattro Ristoranti sia un programma leggero e divertente, anche lì non mancano “puntate da incubo”. 

Puntata davvero da incubo a Quattro Ristoranti, il programma in onda sulle reti Sky condotto dallo chef capitolino Alessandro Borghese. Questi si è ritrovato imbarazzato, ma anche profondamente arrabbiato. Vediamo cosa è accaduto.

Quattro Ristoranti si distingue da altri programmi di cucina per la sua leggerezza. Nessuno lancia piatti, nessuno insulta o urla: è una gara ma i toni sono sempre cordiali e rispettosi. E poi c’è lui: il simpaticissimo Alessandro che, pur essendo uno chef, sembra “uno di noi“.

Il format è lo stesso da anni: quattro ristoratori – non necessariamente chef ma anche semplici proprietari di un ristorante – si sfidano tra loro per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della loro zona e per portarsi a casa anche un premio in denaro da investire nel proprio locale.

Il programma va avanti da molti anni e continua a riscuotere un grande successo forse anche proprio perché non è “trash” e non si vedono litigi o scene improbabili che, spesso, sembrano create ad hoc per fare sensazionalismo. Eppure in una puntata di Quattro Ristoranti è accaduto qualcosa di talmente incredibile da lasciare a bocca aperta persino Borghese.

Quattro Ristoranti: il concorrente sputa davanti a tutti

Un piatto può non piacere: succede non solo a Quattro Ristoranti ma anche nella vita di tutti i giorni. Tuttavia nessuno si sognerebbe mai di sputare un boccone davanti a tutti: men che meno in televisione. Eppure è successo proprio a Quattro Ristoranti. Un concorrente ha sputato nel piatto davanti a milioni di telespettatori nonché davanti ad Alessandro Borghese il quale si è infuriato.

Alessandro Borghese evidentemente in imbarazzo -(foto Instagram @Ale4ristoranti)- Buttalapasta.it

Oltre ad essere un atteggiamento maleducato, infatti, il gesto è stato, a dir poco, disgustoso. La puntata in questione si svolgeva vicino ad Asti, in Piemonte. Uno dei ristoratori in gara, il signor Fabio, dopo aver ordinato una pietanza a base di lumache, ha sputato nel piatto. 

Dopo essere stato non solo biasimato da Borghese ma anche attaccato sui social, si è giustificato spiegando che quelle lumache erano poco cotte e, dunque, appena messe in bocca gli è subito salito un conato di vomito. Peccato che, nel corso della puntata, il ristoratore abbia sputato anche una seconda volta.

Insomma è stata davvero una puntata da incubo a cui non eravamo pronti. Siamo abituati a vedere piatti lanciati a Masterchef o urla a Cucine da Incubo, ma a Quattro Ristoranti certe scene non le avevamo mai viste. E ci auguriamo di non rivederle mai più.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Csaba Dalla Zorza senza freni, la rivelazione inaspettata: “Fanno male…”

Csaba dalla Zorza, ancora una volta, ha deciso di fare una di quelle rivelazioni inaspettate…

1 ora ago

La verza nel risotto è una svolta: da triste, fa fare il bis pure a chi non voleva nemmeno assaggiarla

Risotto alla verza: una ricetta cremosa e soddisfacente che fa fare il bis senza pensarci…

2 ore ago

Il Re di Napoli sulla tua tavola: la ricetta del Babà a corona che non si sbriciola mai.

Quant'è bello e quant'è buono il Babà a Corona, che merita cinque stelle sia per…

3 ore ago

Con le zucchine a scapece mi bastano 20 minuti per portare un pezzetto di Napoli a tavola

In venti minuti oggi porto un pezzetto di Napoli a tavola: faccio le zucchine a…

3 ore ago

Senza uova, forno e grassi: solo 2 ingredienti per una cheesecake tutta salute

Cheesecake 2 ingredienti: facilissima e light, pronta senza forno e senza grassi, perfetta se vuoi…

4 ore ago

Le crespelle ripiene al forno è la ricetta che mi salva spesso il pranzo, metto d’accordo e sazio tutti

Con le crespelle ripiene di spinaci e ricotta salvo il pranzo e metto d'accordo tutti,…

5 ore ago