Damiano Carrara conquista tutti con la sua cheesecake (foto Ansa)- buttalapasta.it
La cheesecake di Damiano Carrara è uno dei dolci più amati in assoluto. Il noto pasticcere la fa con un tocco speciale, ecco la sua ricetta.
Tra i dolci più amati a livello mondiale spicca senz’altro anche la cheesecake. Cruda o cotta, farcita con frutta, confettura oppure con creme, questo dessert è perfetto per completare un pranzo ed una cena oppure da gustare come merenda o spuntino.
Originaria degli Stati Uniti, la cheesecake si è diffusa ben presto anche in Europa e in Italia, dove è stata reinterpretata in moltissime varianti. Non poteva mancare anche quella di Damiano Carrara, che in America ci ha vissuto per parecchi anni e che ha deciso di condividere la sua ricetta speciale.
La cheesecake di Carrara è un piatto tanto semplice quanto d’effetto, in grado di lasciare senza parole anche i palati più raffinati. Per realizzarla basta seguire la ricetta che il noto pasticcere toscano ha condiviso sul suo sito ufficiale damianocarrara.com. Ecco gli ingredienti e i passaggi per una cheescake a prova di chef!
La cheesecake di Carrara prevede una base sablè alle mandorle e una crema morbida e soffice. Scopriamo quindi cosa ci occorrerà per deliziare i nostri ospiti con una vera goduria firmata Damiano!
Per preparare la base basta unire la margarina alle polveri (farine, amido e zucchero) in una planetaria o in una ciotola abbastanza grande. Mescolare tutti fino ad ottenere un crumble e lasciare da parte.
La cheesecake di Damiano Carrara – foto profilo ufficiale IG @chefdamianocarrara (buttalapasta.it)
Per la crema servono:
Questa torta morbidissima è un vero trionfo di dolcezza, eppure dentro non ci sono né…
Una ricetta del giorno sfiziosa per il piatto freddo dell'estate ma realizzato con una combinazione…
Non ho mai avuto il pavimento della cucina così pulito e igienizzato, il metodo dei…
Ci sono delle situazioni avverse che stanno pesando in maniera sempre più importante sul fare…
Non è un primo, ma un raffinato dessert della domenica: il risotto al gusto Sacher…
Altro che le solite merendine per la colazione: ecco una torta all'albicocca che lascerà tutti…