Questa sbriciolata ti apre le porte del paradiso: fragrante e cremosa ed il bello è che resta così per giorni (Buttalapasta.it)
Ti svelo la ricetta per fare una sbriciolata cremosa e fragrante che resta così per giorni interi: ti farà letteralmente impazzire.
La torta sbriciolata è una ricetta dalla consistenza friabile, ma dal ripieno morbido. Ne esistono tantissime versioni diverse: con la crema spalmabile alla nocciola, con la marmellata o con la confettura, giusto per fare qualche esempio. In ogni caso, si tratta sempre di una sorta di rivisitazione della tradizionale sbrisolona mantovana, che in effetti si prepara seguendo un procedimento molto simile.
Se però vuoi realizzare un dolce ancora più fragrante e cremoso dovresti provare questa variante. La cosa bella è che questo dessert mantiene perfettamente inalterate le sue caratteristiche tipiche per giorni interi.
Oggi prepareremo una sbriciolata ancora più fragrante e cremosa, che potrai mangiare anche a distanza di diversi giorni senza avvertire alcuna differenza in termini di gusto e di consistenza. Tutto merito di questo trucchetto davvero geniale.
Sbriciolata ancora più fragrante e cremosa: svelato il segreto per mantenerla così più a lungo (Buttalapasta.it)
In pratica, per riuscire a conservare perfettamente la sbriciolata, la faremo in versione monoporzione. Essendo più piccola della torta classica, infatti, sarà più facile conservarla al meglio ed evitare che il ripieno diventi subito secco ed asciutto, come invece accade quando tagli la torta a fette e queste entrano in contatto con l’aria.
Il consiglio extra: al posto della crema spalmabile alla nocciola puoi usare una confettura, una marmellata, o un’altra crema. Attenzione, inoltre, alla cottura. Le sbricolate monoporzione non devono cuocere troppo a lungo, altrimenti si seccherà il ripieno. Meglio controllarle già dopo 20-25 minuti che sono nel forno.
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…