Torta all'arancia dell'inverno - ButtalaPasta.it
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana. Ecco perché, per me, è arrivato il momento di dedicarmi anche ai dolci a base di agrumi, e questo weekend ho puntato tutto sulla torta all’arancia.
Ebbene sì, come abbiamo già avuto modo di raccontare in articoli precedenti, l’inverno è senza dubbio il periodo perfetto per dilettarsi nella preparazione di dolci da gustare in compagnia, magari serviti durante la merenda, o come dessert a fine pasto.
Ma non finisce qui, perché questa torta è perfetta anche per la colazione della domenica mattina o da conservare e gustare durante la settimana. Inoltre, dettaglio non da poco, per prepararla servono pochissimi ingredienti.
Come già detto, il fine settimana è l’occasione perfetta per sfornare un buon dessert da condividere con la famiglia o da conservare per l’inizio della nuova settimana. La torta all’arancia si presta benissimo: è leggera, profumata, invernale… e mette d’accordo davvero tutti. In più, la cosa che adoro di questo dolce è che possiamo sfruttare un frutto di stagione per ottenere un gusto autentico e naturale.
Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra sono solo i seguenti:
Torta all’arancia dell’inverno – ButtalaPasta.it
Ed ecco pronta la tua torta all’arancia, profumata, soffice e perfetta da gustare in ogni momento della giornata, rigorosamente in pieno stile invernale.
Con l’avvicinarsi delle feste siamo già tutti alle prese con il menu: che ci metto…
Lo sai che in soli 10 minuti prepari la pasta per la vigilia di Natale?…
Come si preparano i calzoni fritti ripieni di carne, che sono una delizia di quelle…
Sorprendi gli ospiti con un dolce tipico della tradizione campana: le zeppole di Natale, morbide…
Il tiramisù a Natale fallo con il pandoro ed una farcitura speciale, seguendo la ricetta…
Per servire agli ospiti un piatto della tradizione in occasione del cenone di Natale seguite…