Questa volta gli gnocchi li faccio io: con la ricetta di Benedetta Parodi risparmio tempo e accontento tutti - (ANSA) - buttalapasta.it
Benedetta Parodi ha realizzato un piatto unico. I suoi gnocchi sono buonissimi e adatti a tutta la famiglia. Ecco la ricetta.
Gli gnocchi sono perfetti per una domenica in famiglia. La consistenza morbida e il sapore caratteristico riescono a conquistare tutti. Ci sono tanti modi diversi per prepararli, ma la ricetta condivisa da Benedetta Parodi è davvero speciale.
Questa volta non è stata lei a idearla. Il merito va a Vincenzina, chiamata affettuosamente Zizzi, la vecchia tata di suo padre. La donna ha avuto modo di conoscerla e la ricorda ancora con tantissimo affetto. I passaggi per la preparazione sono estremamente semplici. In men che non si dica, si otterrà un primo delizioso da servire a pranzo. Gli ospiti ne saranno deliziati.
La cucina è un’arte che parla direttamente al cuore. Il cibo non richiama solo sapori deliziosi, ma evoca anche ricordi appartenenti al passato. Questo lo sa bene Benedetta Parodi che, con i suoi gnocchi alla bava, ha ricordato la dolce Zizzi, mentre era intenta a cucinare lo stesso piatto: “Per me era qualcosa di magico, quasi sacro“.
La ricetta è abbastanza veloce da preparare e anche il numero degli ingredienti non pone particolari criticità. Il pranzo della domenica, grazie a questo primo così gustoso, si trasformerà in un momento di festa e condivisione.
Non sono i classici gnocchi al pomodoro: quelli di Benedetta Parodi conquisteranno tutti – (YouTube @BenedettaParodi) – buttalapasta.it
Che super bontà questo piatto estivo a base di farro, è leggero e con la…
Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che…
È una gravissima situazione in ambito medico e sanitario, ed ora si scopre che il…
Queste chips di zucchine accompagnate da una salsa allo yogurt sfiziosissima stanno spopolando sui social.…
Se hai dei pomodorini freschi, basta una spolverata di pangrattato per fare un piatto irresistibile:…
Con latte e pesche sciroppate ho fatto un dolce incredibile, mi sa che lo rifaccio…