Queste polpette se le litigano a tavola, morbide dentro e croccanti fuori ma non vanno fritte nell'olio: vedi che differenza (Buttalapasta.it)
Le polpette sono una delle ricette tradizionali della cucina italiana. Ne esistono tantissime versioni diverse: con la carne, il pesce, la verdura, i legumi, il formaggio, il pane e chi più ne ha più ne metta. Ma questa variante croccante fuori e morbida dentro è una vera specialità.
Quando le faccio a casa tutti se le litigano fino all’ultimo boccone, perché sono davvero strabilianti. E pensare che si tratta di una ricetta tipica milanese spesso dimenticata! In pratica, sono delle polpette di carni bollite, che però non vengono fritte nell’olio, ma nel burro. Di conseguenza hanno un sapore ancora più ricco e corposo.
Se sei un amante delle polpette e vuoi provare una ricetta diversa dal solito, ti consiglio di assaggiare i mondeghili. Le tipiche polpette milanesi, fatte con carni bollite e fritte nel burro. Per portare in tavola la vera tradizione meneghina segui la ricetta dello chef Matteo Fronduti del Ristorante Manna.
Croccanti fuori e morbide dentro: queste polpette sono davvero le più buone del mondo (Buttalapasta.it)
La minestra della nonna è un piatto perfetto in vista delle feste, non solo ti…
La mia mousse al cioccolato di Natale è veloce e conquista tutti: ancora meglio del…
Per il pranzo della domenica ho deciso di puntare su un grande classico, proprio come…
Se le fai solo fritte e al forno ti stai perdendo il contorno a base…
Pranzi e cene del periodo di festa devono essere preparati con un occhio di riguardo…
Il plumcake alle noci e banana senza è perfetto per la colazione, ti consoli e…