Questi+3+trucchi+non+fanno+gonfiare+la+pancia+con+i+legumi%2C+li+mangi+senza+preoccuparti
buttalapastait
/articolo/questi-3-trucchi-non-fanno-gonfiare-la-pancia-con-i-legumi-li-mangi-senza-preoccuparti/220032/amp/
Trucchi e segreti

Questi 3 trucchi non fanno gonfiare la pancia con i legumi, li mangi senza preoccuparti

Mangiare i legumi potrebbe essere un problema per chi soffre di pancia gonfia, ma ci sono tre trucchi che consentono di consumarli senza preoccuparsi dell’aria.

Oltre ad essere una buona fonte di proteine, i legumi sono noti per il loro elevato contenuto di nutrienti e il basso contenuto calorico, motivo per cui tutti gli esperti consigliano agli utenti di consumarli spesso e inserirli nella dieta personale. Sono anche prodotti versatili con cui si possono preparare infinite pietanze, come minestre e stufati, ma anche ricette più estive, come creme fredde, insalate o patè.

Visti da questo punto di vista, questi alimenti presentano solo dei vantaggi, ma bisogna anche aggiungere che, a causa di dei gas che provocano, mangiarli potrebbe diventare un’esperienza tutt’altro che piacevole, anche se salutare. Per fortuna esistono metodi per evitare e ridurre questo spiacevole e fastidioso inconveniente. Nel dettaglio, esistono 3 trucchi per cucinare i legumi ed evitare il gonfiore addominale. Sarà una vera svolta.

Le 3 soluzioni per evitare l’aria alla pancia con i legumi: addio al gonfiore

Fagioli, ceci, lenticchie, piselli, fave sono tutti alimenti buonissimi e hanno un ruolo di rilievo sulla tavola di ogni persona perché ricchi di nutrienti essenziali per la salute di ognuno di noi. Sono cibi poveri di grassi e colesterolo, oltre al fatto che hanno una grande quantità di proteine, diventando l’opzione preferita da vegani e vegetariani, oltre a vitamine e sali minerali. Per chi non lo sapesse, ci sono 3 trucchi per preparare i legumi senza che creino gonfiore nella pancia.

Le 3 soluzioni per evitare l’aria alla pancia con i legumi: addio al gonfiore  – buttalapasta.it

La prima soluzione è cuocerli insieme all’alloro, questo perché in cucina è un rimedio perfetto contro la pancia gonfia. Chi soffre di aria nella zona addominale, infatti, il suggerimento è bere una tisana di alloro che aiuta a sgonfiare, per questo motivo si possono provare a usare le foglie quando si cuociono i fagioli, ceci, lenticchie ecc. Si può provare a utilizzare anche altre spezie come salvia, origano, timo, menta, zenzero, curry, curcuma e cannella che aiutano anche a bruciare le calorie.

Un altro metodo per evitare la pancia gonfia è quella di mangiarli senza buccia, una soluzione che funziona bene secondo gli esperti. Alimenti come piselli, lenticchie rosse e fave possono essere consumati senza la buccia esterna che è la parte del cibo che contiene più fibre e quindi quella che potrebbe dare più fastidio all’intestino e allo stomaco, creando appunto aria.

L’ultima opzione è quella di ricordarsi di lasciarli ammollo più tempo, così come va bene anche cuocerli più a lungo. L’ideale, secondo il parere degli esperti, è quello di tenerli nell’acqua per almeno 12 ore. Lo stesso vale provare con una cottura prolungata perché così aiuta a ridurre il rischio di gonfiore addominale e non far sentire quella sensazione di malessere.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se ti perdi tra mille regole, le 5 P ti semplifica la vita e la dieta

La regola delle 5 P è un metodo semplice per dimagrire senza impazzire tra divieti…

49 minuti ago

Carnevale non è ancora finito: le frittelle stavolta le faccio al forno, golose e soffici

Sì, è vero, Carnevale non è ancora finito e la voglia di frittelle si fa…

2 ore ago

Trasformo i carciofi in una cena completa: è il ripieno che fa la differenza

Carciofi ripieni: un piatto completo e saporito, dove il ripieno di carne, pangrattato e formaggio…

3 ore ago

Roberto Valbuzzi: “Avevo delle aspettative un po’ alte” | Il video diventa virale

La vita di Roberto Valbuzzi è un’escalation di grandi momenti: questa volta, però, a quanto…

4 ore ago

Non sono i soliti marshmallow: questi sono zero zucchero e schifezze, mi credi?

Marshmallow di mele: morbidi, soffici e naturali, senza zuccheri aggiunti, facili da preparare in casa…

5 ore ago

SOS Carnevale: come ho salvato la festa con queste Mascherine di Carnevale fatte in 20 minuti

Mascherine di Carnevale, se per questa festa sempre così bella ed unica nel suo genere…

5 ore ago