Questi+5+vini+valgono+una+fortuna%2C+controlla+in+cantina
buttalapastait
/articolo/questi-5-vini-valgono-una-fortuna-controlla-in-cantina/174977/amp/
Bevande

Questi 5 vini valgono una fortuna, controlla in cantina

Sono ben cinque i vini che potrebbe valere una vera e propria fortuna: correte subito a controllare la cantina per scoprire se li avete

Si parla spesso di investimento e di quali possono essere delle vie alternative per poter accrescere il proprio valore nel corso del tempo. Tra le tante possibilità che è possibile vagliare, però, si tende a sottovalutare la ricchezza che proprio le bottiglie dei vini possono rappresentare e soprattutto il valore che possono ottenere nel corso degli anni.

Nello specifico, però, ci sono ben cinque tipi di vini che potrebbero rappresentare una vera e propria fortuna se sono all’interno della vostra cantina.

Per sapere di quali vini stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco, infatti, quali potrebbero essere un mai più senza.

Vini, questi cinque valgono una vera fortuna

Il primo dei vini che potrebbe rappresentare una vera e propria fortuna è il cosiddetto Bolgheri Sassicaia della Tenuta San Guido. Si tratta, in questo caso, di un vino molto gettonato e che soprattutto ha un’ottima capacità e possibilità di aumentare di valore nel corso di pochi anni. Insomma, nel caso in cui sia presente all’interno della vostra cantina, il nostro consiglio è senza dubbio quello di aspettare ancora qualche anno perché potrebbe arrivare a rappresentare anche una vera e propria fortuna.

Questi 5 vini valgono una fortuna – buttalapasta.it

Al secondo posto dei vini che sarebbe una vera fortuna poter avere nella propria cantina troviamo il sempre eterno Brunello di Montalcino. Si tratta, per i meno esperti, di un’eccellenza toscana che rappresenterà una vera e propria gioia per il vostro palato. Ma oltre al gusto, non possiamo fare a meno di parlarvi anche della sua qualità in termini economici: una sua bottiglia, infatti, potrebbe anche darvi la possibilità di guadagnare una piccola fortuna. Ma non finiscono certo qua i prodotti che vogliamo svelarvi.

Spostandoci adesso in Piemonte, troviamo altri vini che potrebbe essere una fortuna per tutti noi e soprattutto per li ha all’interno della propria cantina. Come ad esempio il vino Barolo, noto per essere molto corposo e soprattutto robusto. Compaesano e ugualmente molto buono, ma soprattutto di notevole fortuna, è invece il Barbaresco. Si tratta di un vino prodotto con l’uve Nubbiolo e che, con il tempo, ha riscontrato sempre più fama e successo. Per finire, al quinto posto di questo elenco, troviamo anche il Sangratino: se siete alla ricerca di un investimento alternativo, lui potrebbe proprio essere l’acquisto che fa al caso vostro.

Simona Contaldi

Recent Posts

Gnocchi di Patate, falli così per averli croccanti fuori e burrosi dentro

Gli Gnocchi di Patate croccanti e con un bel sentore di burro sembreranno usciti fuori…

48 minuti ago

Hai fame adesso? Queste cene ti salvano la serata in meno di 20 minuti

Con questi piatti veloci in meno di 20 minuti sei a tavola senza stress e…

8 ore ago

Altro che i classici, i pancake al caffè sono di un altro livello: già il profumo ti tira giù dal letto

Se i classici pancake vi fanno gola, aspettate di provare quelli al caffè: sono proprio…

9 ore ago

Cerchi un’alternativa golosa alla solita parmigiana? Con patate prosciutto e provola ti consoli

Parmigiana di patate: morbida, filante ed irresistibile, un piatto al forno facile da fare che…

10 ore ago

T’ammazzo se lo fai così”, Barbieri bacchetta Cannavacciuolo: l’errore imperdonabile

A MasterChef la competizione non riguarda soltanto i concorrenti, ma anche i giudici: questa volta…

11 ore ago

A Carnevale ogni scherzo vale, ma sulle lasagne non scherzo mica: questa bolognese spacca!

Lasagne alla bolognese: ricche, cremose e piene di sapore, perfette per il pranzo di Carnevale…

12 ore ago