Un contorno perfetto per arricchire le tue pietanze - buttalapasta.it
Diventerà il contorno di cui non potrai più fare a meno: prova questa ricetta per arricchire i tuoi piatti e stupire i tuoi ospiti.
Fra i classici contorni non si possono non citare le verdure, perfette per accompagnare piatti di carne o pesce. Le verdure possono essere preparate in tantissimi modi: al forno, fritte, bollite, cotte al vapore o in friggitrice ad aria, frullate.
Un contorno fa fare un salto di qualità ad un piatto, rendendolo completo e più saziante. Seguendo questa ricetta ne realizzerai uno di cui non potrai più fare a meno, il perfetto accompagnamento per ogni tua pietanza.
Per arricchire le tue pietanze puoi preparare un contorno mediorientale. Si tratta di una crema fatta di melanzane cotte al forno e pochissimi altri ingredienti: succo di limone, tahina (crema di semi di sesamo), olio extravergine e aglio.
Come preparare il babaganoush, la cremina mediorientale con le melanzane – buttalapasta.it
Si chiama babagonoush ed è ottimo per intingere delle verdure crude ma anche da spalmare sul pane o sulle piadine. Perfetto anche per condire la pasta magari aggiungendo qualche pomodorino.
Il babaganoush è pronto e si conserva fino a 3-4 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico. Si può anche congelare e utilizzare quando occorre. Basterà semplicemente tirarlo fuori dal freezer 2 ore prima di servirlo.
Scoprite la nostra ricetta del giorno così potrete portare in tavola questo sfizioso secondo piatto…
La ricetta del capolavoro che sembra uscita da un film di Natale. La casetta di…
Non serve solo in cucina, il limone ha effetti incredibili anche se si porta in…
Quando vai a fare la spesa pensaci bene prima di comprare questi alimenti: sembrano buoni…
Per fare bella figura durante le feste quest’anno addio solite bruschette e tartine noiose: con…
Questa è la ricetta più buona in assoluto delle zeppoline di baccalà, con una pastella…