Il polentone ai broccoli è la ricetta perfetta per l'inverno (fattoincasadabenedetta.it) - buttalapasta.it
Il polentone ai broccoli che hai visto in TV lo puoi preparare anche tu con questa ricetta perfetta per la stagione fredda.
Hai visto in TV un invitante polentone verde e ti sei chiesto cosa ci fosse dentro. Ebbene, ci sono i broccoli, una verdura che fa tanto bene e che non dovrebbe mancare sulla tua tavola invernale.
Puoi preparare il polentone ai broccoli con questa ricetta che non puoi non amare. Facile e veloce da realizzare, diventerà uno dei tuoi piatti preferiti per l’inverno che sta arrivando. È un piatto unico sostanzioso e saporito che farà amare questa verdura anche ai più piccoli.
L’inverno e il freddo stanno arrivando e si inizia già a pensare al comfort food per questa stagione. Un’idea è il polentone ai broccoli con speck, un piatto sostanzioso e saporito, che subito riscalderà nelle fredde giornate invernali.
Ingredienti e preparazione del polentone ai broccoli (fattoincasadabenedetta.it) – buttalapasta.it
Si può impiattare il polentone ai broccoli in modo scenografico servendolo su un tagliere di legno. Con pochi ingredienti si otterrà quindi un piatto unico gustoso, caldo e con un ripieno filante. È perfetto da preparare quando si hanno ospiti a casa, tagliando uno specchietto ciascuno, gustando un buon vino magari davanti al camino.
Ovviamente la ricetta si può personalizzare in base ai propri gusti: per esempio lo speck si può sostituire con pancetta o salsiccia sbriciolata. La provola a cubetti, poi, è un ingrediente facoltativo ma altamente consigliato per dare quel qualcosa in più al piatto.
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…