Qui non si butta via nulla, con il pane avanzato ed un po' di cioccolato faccio un dolce pazzesco e pure facile (Buttalapasta.it)
Con il pane avanzato ed un po’ di cioccolato puoi fare un dolce irresistibile: così non butti via niente e riduci gli sprechi in cucina.
Negli ultimi anni, anche in cucina, si è diffusa una filosofia green e anti spreco. Motivo per cui sempre più cuochi professionisti ed amatoriali hanno cominciato ad utilizzare gli ‘scarti’ per cucinare e a riciclare gli avanzi in modo innovativo.
Anche noi nel nostro piccolo possiamo adottare qualche accortezza per ridurre gli sprechi alimentari. Spesso in casa avanzano tanti cibi che poi vengono buttati. Fra questi c’è in primis il pane.
Con questa ricetta, però, potrai recuperarlo. Basta aggiungere un po’ di cioccolato e tiri fuori un dolce pazzesco. Non fartelo scappare!
Se ti è avanzato un po’ di pane e non sai come utilizzarlo, non buttarlo via! Farlo sarebbe infatti un grave errore oltre che uno spreco inaccettabile. Questo alimento si può riutilizzare facilmente in tantissime ricette diverse. Noi oggi lo useremo per fare un dolce pazzesco. Basta aggiungere un po’ di cioccolato e poco altro ed il gioco è fatto!
Con il pane avanzato ed un po’ di cioccolato prepari un dolce irresistibile: ricetta anti spreco (Buttalapasta.it)
Il dolce sarà così buono che nessuno crederà che l’hai fatto con il pane raffermo! Se con il pane avanzato vuoi fare una ricetta salata prova questo piatto toscano super saporito.
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…