Ho sfornato questa quiche di cipolle e spinaci e non ne è rimasta nemmeno una fetta - buttalapasta.it
La quiche di cipolle e spinaci è una bontà rustica, frutto di un retaggio tipico della cucina delle aree rurali, dal sapore intensissimo. Una vera e propria delizia.
Quiche di cipolle e spinaci, troppo buona per essere vera. È talmente semplice che ti lascerà sorpreso: ci vuole poco per prepararla, ed ancora di meno per divorarla con gusto. La tradizione culinaria contadina è sempre un esempio di come la semplicità sia garanzia di genuinità e di sapori veri e profondi, molto spesso anche più della cucina di alto bordo.
Se sei in cerca di una pietanza per arricchire un pranzo o una cena, un antipasto od un aperitivo, allora la quiche di cipolle e spinaci è proprio quello che fa al caso tuo. Un piatto unico capace di deliziarti in qualsiasi momento ed in qualunque stagione, il tutto con ingredienti che rasentano il costo zero.
Per realizzare la quiche di cipolle e spinaci ci vorranno i due tipi di ortaggi e verdure citati nel titolo, ma anche altro. anzitutto della pasta brisée per creare l’involucro, e poi delle uova, della panna fresca, del Parmigiano Reggiano grattugiato, della noce moscata e gli immancabili olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Per uno stampo da 24 cm:
La ricetta della quiche di cipolle e spinaci – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi coprire la quiche con un foglio di carta alluminio per proteggere la cottura ed evitare una doratura eccessiva.
Anima rustica e cuore goloso, questo dolcetto facile e veloce di oggi vi farà innamorare…
Altro che i soliti dolci, i baci di Natale di Ernst Knam sono l'idea perfetta…
I vostri menu si arricchiranno di gusto e profumo con queste pagnottelle fatte in casa,…
Biscotti pan di stelle fatti in casa, fragranti e golosi, con cacao intenso e vaniglia:…
Il trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi è un dolce da fare nelle…
Lo sai che c'è un infuso che riduce la fame? Allontana anche la voglia di…