Mi sono sciolto al primo assaggio: questi ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia sono pura poesia - buttalapasta.it
I ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia sono un primo piatto eccezionale perfetto anche per le feste. Hanno un sapore avvolgente ed un profumo che ti invoglieranno a chiedere il bis.
Ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia, una bontà unica e tra le più gettonate nell’ambito delle specialità che riguardano la pasta ripiena. L’area di origine di questo manicaretto è da individuare in alcune regioni del Centro e del Nord, in particolare la Toscana, l’Emilia-Romagna, la Liguria e la Lombardia. Possono anche assumere delle forme diverse, particolarmente nota è pure quella a mezzaluna. Così come può variare la sfoglia, che può essere tanto sottile quanto più ruvida.
Il centro di tutto, nei ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia, c’è per l’appunto la farcitura di formaggio cremoso con verdure ed erbe aromatiche. Le sensazioni che avvertirai all’assaggio sono quelle di una “delicata intensità”. Quello dei ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia è un primo piatto che ben si sposa anche con le principali festività dell’anno, che siano in ambito privato della famiglia, come compleanni od altro, o caratterizzanti il calendario, come Natale.
È richiesto l’uso di pasta fresca, con farina, uova ed un po’ di sale per prepararla. E con ricotta vaccina, spinaci freschi, parmigiano grattugiato, burro, salvia ed i classici sale, pepe ed olio extravergine d’olivo tra gli altri ingredienti.
Per la pasta fresca:
Per il ripieno:
E per il condimento
La ricetta dei ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non dimenticare di dare una generosa spolverata di parmigiano grattugiato sui tuoi ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia.
Come ogni Natale a casa mia si sono tuffati sui dolci e non sono riuscita…
Cavoletti di bruxelles con mandorle e uvetta: un contorno croccante, dolce e saporito per tutta…
Adesso che Cortesie per gli ospiti è tornato in onda quotidianamente, sono tantissime le domande…
Risotto allo zafferano semplice e pronto in 30 minuti: stupisci con tanta semplicità e gusto…
Con le penne all'arrabbiata hai un primo piatto dal sapore intenso come niente altro, e…
Non avrei mai pensato di poter preparare delle chips sfiziose usando del semplice riso: croccanti…