Ravioli di ricotta e spinaci, cercavo un primo da festa e l'ho trovato in questa primizia deliziosa - buttalapasta.it
Hanno riscosso un enorme successo, i ravioli di ricotta e spinaci. Un primo piatto che è ottimo anche da preparare durante le festività di fine anno. Sono squisiti e di facile realizzazione.
Ravioli di ricotta e spinaci con burro alle nocciole e salvia croccante, la raffinatezza impera a tavola, anche sotto alle festività di Natale. Come alternativa ai vari cannelloni e lasagne, ci sta alla grandissima questa preparazione. La quale sarà capace di darti qualcosa di diverso in termini di sapore. E rappresentano una scelta magnifica per soddisfare le esigenze del palato di chiunque, grande o piccolo che sia.
Nei ravioli di ricotta e spinaci puoi trovare il gusto del burro che avvolge tutto, la consistenza ed il sapore unici delle verdure e della ricotta, tutto quanto racchiuso in una sfoglia cotta alla perfezione. Per un sapore genuino e casereccio che altrimenti potresti provare solamente in ristoranti molto quotati. Fare tutto questo a tavola ha però un sapore del tutto speciale.
La preparazione dei ravioli di ricotta e spinaci con burro alle nocciole e salvia croccante ti porterà ad avere qualcosa di anche molto bello e profumato nel piatto. Il condimento va completato con anche della salvia e con il parmigiano grattugiato. Poi sono necessarie pure delle nocciole tostate, per un retrogusto speciale e che non hai mai provato prima.
Per la pasta fresca:
Per il ripieno:
E per il condimento:
La ricetta dei ravioli di ricotta e spinaci con burro alle nocciole e salvia croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: i tuoi ravioli di ricotta e spinaci con burro alle nocciole e salvia croccante potranno essere conditi anche con dell’aceto balsamico di qualità.
Per una pausa all'insegna della golosità potete provare questo ricco dolcetto facile e veloce, piacerà…
Stasera per cena prova le mozzarelle in purgatorio dello chef Andrea Mainardi: ricetta semplice, gusto…
Per il pranzo di oggi vi proponiamo una ricetta del giorno appetitosa per un secondo…
Una lasagna diversa, leggera, profumata per un Natale memorabile. È qualcosa di super buono che…
È una cosa comune avere dubbi sulla qualità dell'olio nuovo. Con un trucco però è…
Buono il caramello, ma che sbattimento pulire la pentola dopo che lo hai fatto! Con…