Ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate, la bontà rustica che cucino quando voglio accontentare tutti - buttalapasta.it
Ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate, una bontà contadina dal sapore intenso, il pranzo rustico che ti renderà sempre felice, come si prepara.
Ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate, super buoni ed al tempo stesso super semplici da preparare. Può essere una buona idea cucinarli per variare il solito menù settimanale, che spesso si cristallizza su poche e fin troppo ripetute portate. Invece questa bontà non è così frequente da assaporare. In realtà questi ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate sono mutuati dalla tradizione gastronomica della Polonia, dove sono chiamati pierogi.
I pierogi da quelle parti sono un vero e proprio simbolo, e solitamente da quelle parti li preparano dando ad ogni fagottino di pasta morbida delle dimensioni grandi. La sostanza non cambia: grandi, medi o piccoli che siano, i ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate saranno comunque super buoni.
Il ripieno è costituito da patate e formaggio fresco, con una immancabile cipolla e con burro. Il tutto da rivestire in un impasto non spesso, fatto a mano.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Per il condimento:
La ricetta dei ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi gustare questa bontà con delle belle salsicce arrostite.
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…