Un’insalata insolita che unisce ingredienti particolari come il pompelmo rosa con il gorgonzola. In realtà può essere tranquillamente un piatto unico perchè già l’associamento tra pollo e gorgonzola è già nutrizionalmente soddisfacente.
Al posto del gorgonzola si puà tranquillamente usare taleggio o brie che sono più delicati e non erborinati.
Ingredienti per 2 persone come piatto unico:
PROCEDIMENTO:
In una padella antiaderente mettere a scaldare il burro con un po’ di olio e rosolarci il petto di pollo, quindi aggiungere l’aglio, il pepe, il sale e mezzo bicchiere di acqua in modo che cuocia (15 minuti circa).
Quando sarà cotto va fatto raffreddare e tagliato poi a fette.
Pelare il pompelmo e togliere tutta la pellicola esterna bianca con un coltellino affilato quindi affettarla a rondelle.
In una ciotola da servizio mettere il pompelmo, il mais sgocciolato e condire il tutto con miele, olio, sale, pepe ed aceto di mele.
Nei piatti individuali mettere il pollo, i tocchetti di gorgonzola ed affianco l’insalata di pompelmo e mais.
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…