La ricetta dei Quadrotti Sottosopra: l’antipasto veloce con sfoglia e burrata che salva la cena - buttalapasta.it
Cerchi un’idea salva-cena? Prova i Quadrotti Sottosopra: la ricetta furba con sfoglia, pomodorini caramellati e burrata pronta in 15 minuti. Scoprila subito!
Quadrotti Sottosopra con sfoglia e burrata, se hai degli ospiti all’improvviso o semplicemente zero voglia di passare ore ai fornelli, questa è la soluzione definitiva. La tecnica è quella della Tatin francese, ma in versione salata e furbissima: si sporca solo una teglia e il risultato è così bello che sembra uscito da un catering. Il segreto è tutto nel contrasto tra il calore dei pomodorini caramellati e la freschezza della burrata aggiunta alla fine.
Per questa preparazione non servono pesate millimetriche, ma la qualità degli ingredienti fa tutta la differenza del mondo. Ecco la mia lista della spesa:
Procedimento passo dopo passo: come ottenere una sfoglia croccante – buttalapasta.it
Il segreto per non far inumidire la pasta sfoglia:
Molte torte salate deludono perché la base resta umida a causa dell’acqua rilasciata dalle verdure. Il trucco qui è doppio: il miele crea una barriera che sigilla il pomodoro, mentre il buco nella sfoglia permette al vapore di uscire durante la cottura. Inoltre, aggiungere la burrata solo dopo aver sfornato garantisce che la pasta resti friabile sotto i denti.
Ed i tuoi Quadrotti Sottosopra con sfoglia e burrata saranno pronti. Servili subito, con un bel ciuffo di burrata al centro e, se ti piace, una macinata di pepe fresco. Spariranno dal tavolo in tre secondi netti, garantito.
Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…
Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…
Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…
Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…
La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…
Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…