Perché andare al ristorante arabo? I miei Kibbeh in casa sono meglio degli originali - buttalapasta.it
Ho smesso di fare le solite polpette. Questo piatto pronto in neanche dieci minuti ha cambiato del tutto i miei aperitivi, e sono deliziose come nient’altro al mondo.
Kibbeh fritti con granella di pistacchio, un manicaretto esotico molto diffuso in diverse aree del Medio Oriente ma che non ci metterà molto nel conquistare anche i nostri palati. Anche se noi possiamo annoverare diversi tipi di polpette da sempre presenti nelle nostre abitudini gastronomiche, a cominciare dalle classiche polpette al ragù di carne, con i kibbeh fritti con granella di pistacchio faremo una grande scoperta a tavola.
E con i kibbeh fritti con granella di pistacchio puoi avere a tua disposizione una ulteriore freccia da scoccare come antipasto, aperitivo od anche a margine di un secondo piatto. Tanto il rivestimento esterno quanto il ripieno interno dei kibbeh fritti con granella di pistacchio ti sapranno conquistare. Sono una vera e propria meraviglia.
Ti ci vogliono del bulgur, della carne di manzo, spezie varie, acqua ghiacciata, cipolla, olio e pinoli. Ed anche altri ingredienti facili da trovare.
per l’involucro:
per il ripieno saporito:
per la finitura:
La ricetta dei kibbeh fritti con granella di pistacchio – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: servili con degli spicchi di limone e, se ti piace, un po’ di labneh (yogurt colato) di fianco, oltre che con del basilico e qualche pomodorino fresco tagliato a spicchi.
Ho fatto le frittelle di mele senza uova, sono state buonissime e nessuno se ne…
Non si battono mai, le polpette, qualunque sia la maniera di cucinarla. E queste strepitose…
Questa è davvero la mia idea di minestra, così buona come la faceva mia nonna:…
Scopri come sbiancare il bucato in modo naturale usando il sale grosso, il trucco semplice…
Gli spiedini sono una stuzzicheria irresistibile, ma quelli di pollo hanno una marcia in più:…
Polpette di pollo e tacchino: leggere, morbidissime e così saporite che non sembrano nemmeno un…