Perché devi mettere il sale nella Moka - Buttalapasta.it
Con il sale non si insaporiscono soltanto i cibi: mettine qualche cristallo nella tua macchinetta del caffè e vedrai che risultati.
Il sale è uno di quei prodotti che proprio non può mancare nella credenza di ognuno di noi: perfetto per insaporire i piatti, anche i più semplici, ma ottimo anche in alcune faccende domestiche o come naturale disinfettante che usavano anche le nostre nonne e bisnonne. Ma siamo sicuri che il sale possa essere usato solo per questi scopi? Ecco un metodo incredibile che nessuno ti aveva mai detto prima.
Perché devi mettere il sale nella Moka – Buttalapasta.it
Un segreto che ti cambierà la vita: basta mettere qualche cristallo di sale nella vostra Moka, la macchinetta per il caffè che tutti noi abbiamo in cucina e che ci permette di avere caffè caldo tutte le mattine e quante volte vogliamo! Se l’idea vi pare assurda, continuate a leggere e vedrete che questo trucco vi renderà la vita più facile.
Non si tratta di un nuovo fantasioso metodo per fare il caffè salato, bensì di un ingegnoso trucco per pulire la macchinetta a fondo, senza rovinare le guarnizioni e senza compromettere le sue funzionalità. Le nostre nonne avrebbero detto che lavare la Moka è un’eresia ma questa diceria popolare è stata smentita più volte ed è ormai conclamato che la macchinetta debba essere pulita per evitare di ingerire residui di caffè bruciato e altri scarti indesiderati.
Il caffè è un liquido che macchia molto facilmente ed è spesso difficile mandarlo via da vestiti, tovaglie e persino dalla Moka! Immergendola in una soluzione di acqua e sale, ad esempio, facilita la rimozione degli aloni ostinati sia all’interno che all’esterno della macchinetta.
Perché devi mettere il sale nella tua Moka – Buttalapasta.it
Non solo, il sale, insieme al bicarbonato, donerà lucentezza alla vostra argenteria, al metallo e al vetro: se la lavastoviglie lascia sempre aloni e vetro opaco, immergete bicchieri e stoviglie in una bacinella con acqua, sale grosso e bicarbonato e vedrete che risultati incredibili in poche ore.
A parte i risultati incredibili sulla macchinetta del caffè, il sale è ottimo per le pulizie di ogni superficie grazie al suo potere disinfettante, soprattutto se combinato con aceto bianco, bicarbonato di sodio o limone: tutti alleati delle faccende domestiche che vi permetteranno di non usare più detersivi aggressivi e tossici.
A quelli al limone proprio non si può dire di no: questi brownies sono così…
Fare la spesa non è un gioco da ragazzi e, talvolta, rischiamo di mettere nel…
Hai mai preparato le castagne così? Non sono caldarroste, ma un’alternativa dolce e irresistibile perfette…
Sono sicura che non nemmeno tu ti ricorda la ricetta di questo rustico gustoso pronto…
Alessandro Borghese ha deciso di raccontarsi nuovamente a cuore aperto, ma questa volta è giunto…
Basta con melanzane, zucchine e patate: per contorno oggi faccio i carciofi al pomodoro, stanno…