Sbucciare le caldarroste, con questo trucco ci metti 2 minuti: zero stress e non ne butti nemmeno una - buttalapasta.it
Sbucciare le caldarroste non è sempre facile, alle volte causa stress e si rischia di buttarne via qualcuna. Ma con un trucco ci metti due minuti.
In autunno ci sono numerosi alimenti che raccontano la stagione. Uno di questi sono certamente le castagne, si tratta di un frutto del sottobosco che fanno molto bene alla salute e piacciono a tantissime persone. Sono ricche di carboidrati a lento rilascio e per questo forniscono al corpo un rilascio graduale di energia. Contengono anche potassio, che contribuisce alla normale funzione muscolare, per questo sono consigliate agli sportivi.
Sbucciare le caldarroste, con questo trucco ci metti 2 minuti: zero stress e non ne butti nemmeno una – buttalapasta.it
In questa stagione, sono numerosi i mercati in cui è possibile trovare le castagne con i loro gusci dorati e il sapore dolce. Un alimento dal gusto irresistibile che può essere preparato facilmente anche a casa perché sono un autentico tesoro di benefici per la salute. L’unico lato negativo di tale prodotto è la difficoltà nello sbucciarlo quando è cotto arrosto.
Purtroppo togliere la buccia delle castagne cotte arrosto non è sempre facile e spesso ci si stanca, soprattutto quando si raffreddano. Ma per fortuna a tutto c’è una soluzione e un rimedio. In particolare, per coloro che amano questo alimento c’è un trucco geniale per sbucciare le caldarroste. In questo modo si avranno pronte in appena 2 minuti.
Togliere la buccia alle castagne crude si può fare, ma non è suggerito perché il rivestimento tende a essere piuttosto resistente e la pellicina dentro è ben attaccata alla polpa, quindi si rischia di rovinare il frutto. Al di là di questa considerazione, il metodo più buono per mangiare le castagne è preparare le caldarroste, magari da accompagnare con un buon vino novello.
Come sbucciare le caldarroste velocemente: la soluzione per metterle pronte in 2 minuti – buttalapasta.it
Anche in questo caso, però, la buccia può essere piuttosto difficile da togliere, ma per fortuna c’è una soluzione davvero sorprendente. La prima cosa che bisogna sapere è che è importante agire subito perché le caldarroste non si devono raffreddare. Detto ciò, tutto quello che serve è un canovaccio umido, aprirlo e posizionarlo su un tavolo.
Prendere le castagne e versarle sopra il canovaccio umido, per poi chiudere il canovaccio e far riposare le caldarroste per 10-15 minuti dentro il canovaccio. Un passaggio molto importante per la riuscita dell’alimento, in quanto serve a creare umidità, così da creare vapore interno e far ammorbidire la buccia così da spellarla più facilmente.
Una volta trascorso il tempo di riposo, non resta che aprire il canovaccio e iniziare a sbucciare le caldarroste. Sarà possibile notare immediatamente che la buccia verrà via con grande facilità e senza sforzi. Un trucco perfetto per tutti coloro che non vogliono stressarsi quando devono sbucciare le castagne e, soprattutto, non vogliono rischiare che si raffreddino. Basta provare per credere.
Pochi lo sanno, ma c'è un momento esatto in cui andrebbe aggiunto il sale nel…
Le nonne non le batte proprio nessuno in cucina: ne sanno una più delle volpi.…
Con questa crema semplicissima da preparare puoi condire la pasta o fare delle gustose bruschette:…
Le crepes sono quell’alimento che divide un po’ tutti: c’è chi le mangerebbe tutte le…
Le trofie ricotta e prosciutto di Natale saranno un successo strepitoso come primo piatto dicembrino…
Ho preparato la ricetta della cheesecake light ed è andata a ruba in pochi minuti.…