Scommetto che non hai mai assaggiato gli gnocchi freddi: ti presento la ricetta più gustosa dei prossimi mesi - buttalapasta.it
Preparati a scoprire la ricetta più gustosa da preparare per i prossimi mesi: gli gnocchi freddi. Se non li hai mai assaggiati saranno una vera rivelazione.
Il primo caldo, ormai, è nell’aria: le giornate si sono fatte più afose, lunghe e soleggiate. A volte ci sembra quasi di riuscire già a sentire il profumo dell’estate. E questo significa solo una cosa: è il momento di fare scorta di ricette fresche da preparare durante la bella stagione. Se non hai mai assaggiato gli gnocchi freddi è il momento di farlo: non vorrai mangiare altro per i prossimi mesi.
Gli gnocchi sono, già di loro, una stuzzicheria fenomenale. Quale che sia il sugo o la crema con cui decidiamo di condirli il successo è sempre assicurato. Eppure, quando il caldo si fa sentire, non possiamo certo pensare di portare a tavola i classici piatti caldi, magari cotti in forno. Ecco, allora, che possiamo sfruttare un’alternativa furbissima.
Una delle pietanze più amate dell’estate è sicuramente la pasta all’insalata. O, ovviamente, il riso. Perché, allora, non sfruttare la stessa tipologia di ricetta anche per gli gnocchi? Pochi ingredienti, una manciata di minuti e avremo pronto un piatto saporito, fresco e nutriente con cui sorprendere adulti e bambini.
La ricetta degli gnocchi freddi: la versione all’insalata che non sapevi di cercare – buttalapasta.it
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…