Scommetto che non hai mai assaggiato gli gnocchi freddi: ti presento la ricetta più gustosa dei prossimi mesi - buttalapasta.it
Preparati a scoprire la ricetta più gustosa da preparare per i prossimi mesi: gli gnocchi freddi. Se non li hai mai assaggiati saranno una vera rivelazione.
Il primo caldo, ormai, è nell’aria: le giornate si sono fatte più afose, lunghe e soleggiate. A volte ci sembra quasi di riuscire già a sentire il profumo dell’estate. E questo significa solo una cosa: è il momento di fare scorta di ricette fresche da preparare durante la bella stagione. Se non hai mai assaggiato gli gnocchi freddi è il momento di farlo: non vorrai mangiare altro per i prossimi mesi.
Gli gnocchi sono, già di loro, una stuzzicheria fenomenale. Quale che sia il sugo o la crema con cui decidiamo di condirli il successo è sempre assicurato. Eppure, quando il caldo si fa sentire, non possiamo certo pensare di portare a tavola i classici piatti caldi, magari cotti in forno. Ecco, allora, che possiamo sfruttare un’alternativa furbissima.
Una delle pietanze più amate dell’estate è sicuramente la pasta all’insalata. O, ovviamente, il riso. Perché, allora, non sfruttare la stessa tipologia di ricetta anche per gli gnocchi? Pochi ingredienti, una manciata di minuti e avremo pronto un piatto saporito, fresco e nutriente con cui sorprendere adulti e bambini.
La ricetta degli gnocchi freddi: la versione all’insalata che non sapevi di cercare – buttalapasta.it
Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…
Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…
Cotolette di maiale: non sono fritte a caso, ti svelo il trucco che le rende…
Giorgio Locatelli continua a essere uno dei protagonisti più seguiti dai media. Questa volta, però,…
Saltimbocca alla romana: li preparo in un attimo come da manuale ma sono perfetti come…
Il Tramezzino grigliato sembra molto facile da preparare ma necessita di alcuni passaggi da eseguire…