Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così - buttalapasta.it
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno di un’ora a prepararlo: stupirai davvero tutti!
Fare il panettone in casa è un processo piuttosto particolare, non per tutti bisogna ammetterlo, perché la ricetta nonostante non sia difficile, risulta abbastanza complessa. Bisogna realizzare un primo impasto che andrà a lievitare, preparando poi il secondo e così via. Certo, acquistarlo al supermercato o nella nostra pasticceria di fiducia non è un’idea malsana, ma se volessimo comunque stupire i nostri ospiti con qualcosa di unico e incredibile?
Allora dovete preparare con noi la torta panettone! Dall’esterno non andrà niente da invidiare al classico, tuttavia non dovremo impastare nulla e cuocerà in forno per circa un’oretta. Il risultato dopo la cottura sarà identico al panettone originale, ma con un pizzico di furbizia! La vogliamo preparare subito insieme?
La torta panettone è pensata soprattutto per chi adori fare i dolci in casa, ma purtroppo non ha mai molto tempo a disposizione. Se siete interessati alla ricetta originale del panettone potrete cliccare al link appena dato, potrete rendervi conto che il processo sia abbastanza lungo. La versione che invece vi proponiamo prevede un impasto semplice, lavorato a lungo con la planetaria ma senza attendere ore ed ore di lievitazione. Scopriamo subito la ricetta!
Torta panettone, furba e deliziosa: nessuno penserà che non sia quello originale! – buttalapasta.it
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…