Se non vuoi sfigurare, fai come lo chef Antonio Paolino: una torta così morbida non l'hai mai mangiata - buttalapasta.it
La torta di Antonio Paolino è facilissima da preparare. Con pochi passaggi, si otterrà un dolce sfizioso e adatto a tutte le occasioni.
Per preparare una buona torta, il mix di sapori è fondamentale. Bisogna scegliere gli ingredienti giusti, in modo che si sposino perfettamente tra loro. Anche la consistenza, però, ha un ruolo non indifferente. Un dessert duro, secco e che si spezza facilmente, infatti, farà passare la fame a tutti gli invitati.
Con la ricetta dello chef Antonio Paolino, tuttavia, è impossibile sbagliare. I passaggi sono semplicissimi e anche le persone meno esperte in cucina possono cimentarsi nella preparazione di questo dolce. Difficilmente gli amici resisteranno a una seconda porzione.
Una bella fetta di torta è il modo migliore per concludere la serata. Senza il dessert, infatti, la cena appare incompleta. Non sempre, però, è facile mettere tutti d’accordo. Alcune ricette, sebbene siano elaborate e particolari, possono essere poco gradite dagli ospiti. Lo chef Antonio Paolino, sul suo profilo Instagram, ha condiviso i passaggi per preparare una torta che non passa mai di moda. Assomiglia alla classica Tenerina e la morbidezza è assicurata.
Il segreto sta nel cioccolato fondente e nella pioggia finale di zucchero a velo. Non è troppo impegnativa e cuoce in circa 30 minuti. Con un dolce così, sarà impossibile fare brutta figura. Gli ingredienti sono adatti per una teglia da 26 cm. Ovviamente, in base alle esigenze, è possibile aumentarli o diminuirli, ma sempre prestando attenzione alle proporzioni.
Una torta sofficissima per tutte le occasioni: lo chef Antonio Paolino ha fatto centro – (IG @chef_antoniopaolino) – buttalapasta.it
In frigo hai poco e niente ed è troppo tardi per andare a fare la…
La crema più amata al mondo è a rischio: sparirà forse dai nostri supermercati? La…
Quasi 1 milione di visualizzazioni per le polpette di zucca della famosa food creator, Franci…
Ho deciso faccio le crescentine come antipastino non uso lo strutto, sono una pura goduria…
Con questo impasto super veloce, porti in tavola una pizza perfetta in poco tempo: lievita…
Damiano Carrara, negli ultimi anni, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento in campo…