Se vai matto per i sapori forti questo primo piatto pronti in 10 minuti fa al caso tuo: un po’ peperoncino e panna e il capolavoro è servito - buttalapasta.it
Alcuni di noi amano i sapori intensi e decisi: questo primo piatto pronto in 10 minuti è da non farsi scappare. Un po’ di panna e peperoncino e il capolavoro è servito.
Di tanto in tanto portare a tavola qualcosa di particolare e sfizioso non può che dare una scossa alla solita routine. Ecco perché, in cucina, ci piace sperimentare e provare accoppiate sempre diverse e originali. Per chi ama i sapori forti questa è una ricetta da non farsi scappare. Un po’ di panna, del peperoncino e il capolavoro sarà pronto da gustare: da leccarsi i baffi.
Oltre a regalarci un gusto eccezionale e un aroma inimitabile, questo piatto è anche molto economico e veloce e questo, come sappiamo, sono vantaggi ai quale potremmo non voler o non poter mai rinunciare. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, come procedere.
Conosciamo tutti l’aroma unico del peperoncino e il sapore eccezionale che aggiunge alle nostre pietanze. Unendolo alla delicatezza della panna, vellutata e versatile, riusciremo ad ottenere un condimento gustoso, cremoso e irresistibile che conquisterà il palato di tutti. A rendere il tutto ancora più sfizioso ci penserà del semplice prosciutto cotto. Ecco, passo passo, come preparare questo capolavoro.
10 minuti per un primo dal sapore forte e gustosissimo: pasta con panna e peperoncino – buttalapasta.it
Consiglio extra: se il peperoncino fresco risultasse, per noi, troppo forte, possiamo sostituirlo con dell’olio piccante.
Le tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi sono un grande classico della cucina italiana,…
E che faccio, non lo preparo un bel polpettone di zucca per cena: soffice che…
A Masterchef giudica impietosamente ma questa volta è stato lui ad essere giudicato e il…
Prova la torta salata della famosa food blogger e non potrai più farne a meno:…
Gli involtini di carne e pancetta è la ricetta perfetta da preparare per un a…
Questa mousse soffice e vellutata è perfetta per farcire gli antipasti di Natale: la fai…